Chiusura sottopasso centrale di via Cappuccini

04/04/2024 – A seguito del distacco di materiale dalla volta, è stato chiuso temporaneamente il sottopasso centrale di via Cappuccini che conduce da via Codafora a via Cappuccini.
Chiusura sottopasso centrale di via Cappuccini
Chiusura sottopasso centrale di via Cappuccini 768px 576px
2024-04-04T16:07:36+02:00

Nella giornata di venerdì 29 marzo scorso, a seguito del distacco di materiale dalla volta, su indicazione dei Vigili del Fuoco è stato chiuso il sottopasso centrale di via Cappuccini, nella direzione via Codafora verso via Cappuccini.

Gli accertamenti effettuati hanno determinato la necessità di eseguire lavori di consolidamento della struttura in pietra.

I lavori sono di competenza di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) e verranno eseguiti dal 10 aprile al 17 maggio, salvo proroghe per imprevisti.

Viabilità modificata

La corsia di marcia centrale, da via Codafora verso via Cappuccini, resterà chiusa per tutto il periodo dei lavori. Fino ad allora, le auto che dal centro devono raggiungere via Cappuccini potranno farlo solo provenendo dalla Stazione su via Pola e svoltando a destra.

Pertanto, chi proviene da via Codafora, per raggiungere via Cappuccini potrà:

• seguire il percorso segnalato sul luogo: via Giardini Cattaneo ⮕ Borgo Sant’Antonio ⮕ via Mazzini ⮕ via Damiani ⮕ via Oberdan ⮕ via Pola

oppure

• percorrere l'intero "ring" attorno al centro città fino a raggiungere via Pola.

Rimane invariata la viabilità da via Cappuccini verso il centro e tutte le direzioni.