IV Concorso in memoria di Oliviano Spadotto

06/03/2024 – Bando di Concorso per l’assegnazione di premi di studio in favore di studenti iscritti ai corsi del Polo Universitario. Le domande vanno presentate entro martedì 30 aprile 2024.
IV Concorso in memoria di Oliviano Spadotto
IV Concorso in memoria di Oliviano Spadotto 600px 449px
2024-03-07T11:52:23+02:00

Per onorare la memoria del grande imprenditore pordenonese Oliviano Spadotto, presidente del Consorzio Universitario di Pordenone tra il 1996 e il 2004, il Rotary Club Pordenone Alto Livenza promuove per il terzo anno un concorso per l’assegnazione di quattro premi di studio (in totale di € 2.100,00) a favore di studenti iscritti ai corsi del Polo Universitario di via Prasecco.

Possono concorrere tutti gli studenti ed ex-studenti dei corsi attivi presso la sede di via Prasecco 3/A del Consorzio Universitario di Pordenone e, nello specifico:

• Scienze e Tecnologie Multimediali (triennale – UniUD)
  • Comunicazione Multimediale e Tecnologie dell’Informazione (magistrale – UniUD)
  • Banca e finanza (triennale – UniUD)
  • Banca e finanza (magistrale – UniUD)
  • Scienze Infermieristiche (triennale – UniUD)
  • Production Engineering and Management (magistrale – UniTS)
  • Design del Prodotto (triennale – ISIA Roma)
  • Corsi ITS della Fondazione ITS Alto Adriatico

» Bando e modello di domanda

Per poter concorrere, gli studenti dovranno presentare un proprio elaborato originale (componimento o relazione scritta, tesi di laurea, video, musica, concept di design, prototipo, ecc.) relativo al tema Creiamo speranza nel mondo, approfondendo in particolare le seguenti tematiche:

• Ambiente, energia e ecosostenibilità
  • Innovazione tecnologica e impatto sulla vita futura
  • Diversità e integrazione

Premi

1. premio di 800 €
  2. premio di 600 €
  3. premio di 400 €
  4. premio di 300 €

Gli elaborati vanno consegnati entro martedì 30 aprile 2024. La cerimonia di premiazione si terrà mercoledì 12 giugno.

Il premio vuole incentivare la nascita di idee innovative, stimolando creatività e curiosità, temi estremamente cari all’avvocato Spadotto, affinché la sua figura umana e professionale venga ricordata e onorata come esempio per le giovani generazioni.