Sezioni

Contributo a sostegno di famiglie e persone in difficoltà economica

19/08/2022 – Un aiuto per chi non è in grado di pagare il canone di affitto e per chi è in difficoltà col pagamento delle utenze domestiche. Presentazione domande da mercoledì 24 agosto a lunedì 24 ottobre 2022.
Contributo a sostegno di famiglie e persone in difficoltà economica
https://www.comune.pordenone.it/it/comune/comunicazione/comune-informa/notizie/contributo-a-sostegno-di-famiglie-e-persone-in-difficolta-economica
Contributo a sostegno di famiglie e persone in difficoltà economica 768px 512px
Un aiuto per chi non è in grado di pagare il canone di affitto e per chi è in difficoltà col pagamento delle utenze domestiche. Presentazione domande da mercoledì 24 agosto a lunedì 24 ottobre 2022.
Comune di Pordenone
76px 76px
2022-09-20T12:29:32+01:00

Il Comune di Pordenone viene incontro alle famiglie e alle persone in difficoltà con due nuovi bandi attraverso cui si elargiscono dei contributi per far fronte alle conseguenze socio economiche derivanti dall'emergenza Covid-19 e dall'eccezionale incremento dei prezzi dei prodotti energetici.

Le domande possono essere presentete dal 24 agosto al 24 ottobre 2022. 

Di seguito i dettagli dei due bandi pubblicati.

Contributi a sostegno del pagamento delle utenze domestiche

Aggiornamento 19/9/2022 - Le domande sono chiuse per esaurimento dei fondi disponibili.

Può richiedere l’erogazione di contributi il titolare di contratti di utenze domestiche che si trova in difficoltà a causa delle conseguenze socio economiche derivanti dall'emergenza Covid-19 e dall'eccezionale incremento dei prezzi dei prodotti energetici.

Verranno accettate le domande dei nuclei familiari con un Isee in corso di validità di massimo € 25.000,00.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda di adesione al bando deve essere presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma dedicata. La graduatoria per l'erogazione dei fondi a disposizione verrà creata secondo l'ordine cronologico di ricevimento delle domande.

Insieme alla domanda deve essere presentata comprovante documentazione delle spese sostenute o da sostenersi per il pagamento delle utenze domestiche complessivamente pari o superiori a € 400,00 relative al periodo dal 1 novembre 2021 al 30 giugno 2022.

» BANDO E PRESENTAZIONE DOMANDA
 

Contributi per inquilini morosi incolpevoli

Si può presentare domanda per l'impossibilità a provvedere al pagamento del canone d’affitto nel caso in cui il titolare di un contratto di locazione sia destinatario di un provvedimento di sfratto con citazione di convalida per la consistente riduzione della sua capacità reddituale o nel caso in cui abbia accumulato morosità in seguito alle conseguenze dell'emergenza Covid-19.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda di adesione al bando deve essere presentata di persona, previo appuntamento, allo Sportello Sociale al cittadino oppure inviando tutta la documentazione via mail a sportellosociale@comune.pordenone.it o alla PEC del Comune di Pordenone comune.pordenone@certgov.fvg.it.

L'assegnazione e la liquidazione dei contributi spettanti avverranno tramite lo Sportello sociale al cittadino del Comune di Pordenone.

» BANDO E PRESENTAZIONE DOMANDA

Ulteriori informazioni

Consulta le pagine di dettaglio:

» Contributi per inquilini morosi incolpevoli

» Contributi a sostegno del pagamento delle utenze domestiche

Per ulteriori chiarimenti puoi contattare lo Sportello sociale al cittadino del Comune di Pordenone, scrivendo a sportellosociale@comune.pordenone.it o chiamando il numero 0434 392680.

Valuta sito

Valuta questo sito