Mostra fotografica di Elliott Erwitt

26/10/2022 – Apre al pubblico il 6 novembre 2022 la mostra "Elliott Erwitt. Il mio sguardo sul mondo. Fotografie inedite e celebri", in Galleria Harry Bertoia. Un mix di scatti celebri e iconici e altri mai esposti, selezionati dallo stesso autore.
Mostra fotografica di Elliott Erwitt
Mostra fotografica di Elliott Erwitt 768px 431px
2022-10-27T13:18:57+01:00

In esposizione dal 6 novembre 2022 al 10 febbraio 2023 una straordinaria selezione di scatti celebri, iconici e inediti, scelti dallo stesso autore. Proposta dal Comune di Pordenone con Craf e Contrasto, a cura di Alessandra Mauro, per la prima volta in Italia.

Un omaggio al talento e alla lunga carriera di Elliott Erwitt, uno dei più grandi fotografi del nostro tempo, maestro dallo stile unico e geniale, sempre ironico, appassionato e sensibile verso degli ultimi.

Come afferma lui stesso: «C’è un tempo in cui le foto ti si presentano e c’è un tempo per ascoltarle». Questo è il momento per ascoltare la voce di Erwitt attraverso una mostra per tutte le età, per appassionati di fotografia e per semplici curiosi, che condurrà tra la gente comune, sui set cinematografici, per le strade dell'America del dopoguerra.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

Eventi in concomitanza

In occasione della mostra, in Galleria Bertoia saranno organizzate visite didattiche gratuite da novembre 2022 a febbraio 2023, l'esposizione delle fotografie più belle del concorso fotografico rivolto ai giovani Pordenone Sorprendimi e un concerto serale pianoforte e voce a cura dell’Associazione Musica Pura, con brani di compositori famosi quali Ives, Seghizzi, Berio, Mahler, Weill, Poulenc e Copland, che argomenteranno alcune delle fotografie di Erwitt esposte.

Visita le altre mostre

Non perderti le altre mostre allestite negli spazi espositivi del Museo Civico Palazzo Ricchieri e del PAFF!

Puoi entrare usufruendo del biglietto unico scontato!