Eventi in piazza, vietate bevande in contenitori di vetro e lattine

08/07/2021 – Divieto in vigore in piazza XX Settembre per la proiezione della finale UEFA (11 luglio), il Pordenone Blues Festival (20-24 luglio) e il Music in Village (25-28 agosto). Lo dispone un'ordinanza del sindaco.
Eventi in piazza, vietate bevande in contenitori di vetro e lattine
Eventi in piazza, vietate bevande in contenitori di vetro e lattine 315px 160px
2021-07-09T12:10:18+02:00

In occasione di principali eventi estivi che si tengono in piazza XX Settembre a Pordenone, all’interno della piazza è vietato consumare bevande di qualsiasi genere contenute in lattine e bottiglie o altri contenitori in vetro. I locali della piazza possono somministrare bevande in questo tipo di contenitori solo all'interno degli spazi di propria pertinenza. È vietato inoltre detenere, aqualsiasi titolo, bombolette contenenti sostanze urticanti.

I divieti sono in vigore dalle 19:00 alle 24:00 nelle seguenti date:

• 11 luglio - Finale del campionato europeo di calcio
  • 20 luglio - Inferno Blues audiopaint e Matthew Lee in concerto
  • 22 luglio - The Zen Circus in concerto
  • 23 luglio - Mario Biondi in concerto
  • 24 luglio - Negrita in concerto
  • 25 agosto - Rkomi in concerto
  • 26 agosto - Dub FX ft mr. Woodnote in concerto
  • 27 agosto - Giovanni Lindo Ferretti in concerto
  • 28 agosto - Dardast in concerto

I divieti sono stabiliti e definiti in maniera dettagliata nell'ordinanza del sindaco n. 10 dell'8 luglio 2021, che è stata pubblicata all'albo pretorio del Comune di Pordenone.