Giornata dell'affido familiare 2021

17/02/2021 – Dedicata alle famiglie che si sono aperte all’accoglienza di minori che vivono situazioni di disagio e a tutti coloro che desiderano conoscere meglio o avvicinarsi a questa esperienza.
Giornata dell'affido familiare 2021
Giornata dell'affido familiare 2021 732px 412px
2021-02-18T10:53:45+02:00

La Giornata dell'affido familiare si svolge ogni anno, tradizionalmente il secondo sabato di febbraio, per tributare il riconoscimento pubblico all’impegno delle famiglie che accolgono temporaneamente in casa propria minori che vivono in situazioni di disagio e instabilità familiare.

È anche l'occasione per far conoscere a tutti questa forma di sensibilità sociale e umana e sensibilizzare i cittadini sul tema dell’affido familiare.

Quest'anno l'evento si è svolto online nella mattinata del 13 febbraio.

In questa occasione le famiglie affidatarie hanno avuto un incontro virtuale con i responsabili del progetto.

È stata anche realizzata un'intervista con Eligio Grizzo (vicesindaco del Comune di Pordenone e presidente dell'Assemblea dei sindaci dei Comuni dell'Ambito territoriale Noncello) e Miralda Lisetto, dirigente del settore Servizi alla persona e alla comunità del Comune di Pordenone e responsabile del Servizio sociale dei Comuni dell'Ambito territoriale Noncello).

Inoltre, alcune famiglie affidatarie e i bambini e ragazzi che condividono con loro questa esperienza hanno raccontato cosa significa per loro l'affido, attraverso alcune parole chiave, che sono state raccolte e condivise in un breve video, curato dall'equipe affidi.
Vuoi saperne di più sull'affido familiare?
Consulta la pagina pagina web dedicata oppure contatta l'equipe affidi ai numeri 0434 392618, 0434 392630, 0434 392611 o via email all'indirizzo servizioaffido@ambitopordenone.it.