30/09/2020 – Prosegue anche il piano asfaltature che in questi giorni interessa le vie Bellunello, Mantegna e Prasecco.
Lavori nuovo park di viale Dante e abbattimento barriere architettoniche in via Beato Odorico 768px 511px
2020-09-30T15:39:31+02:00

NUOVO PARCHEGGIO VIALE DANTE - Sono partiti i lavori per realizzare il nuovo parcheggio in viale Dante all’altezza del semaforo di piazza Risorgimento. Saranno ultimati tra la fine dell’anno e l’inizio del prossimo, maltempo e imprevisti permettendo. Nell’ex caserma dei vigili del Fuoco la nuova struttura ospiterà 32 posti di cui uno per disabili e la tariffa sarà quella standard di 1,40 euro l’ora. Prevista anche la concessione di sette abbonamenti a 30 euro mensili. Una nuova area di sosta – commenta il sindaco Alessandro Ciriani - utile per compensare almeno in parte i minori parcheggi dovuti alle riqualificazioni e a una città più attiva e frequentata.

VIA BEATO ODORICO -  Iniziati i lavori in via Beato Odorico davanti alla pasticceria San Giorgio. Al termine dell’intervento le auto non dovranno più salire sul marciapiede per parcheggiare e allo stesso tempo verranno così eliminate le barriere architettoniche. Gli stalli della sosta verranno sistemati alla stessa altezza del piano stradale e il marciapiedi diventerà accessibile ai portatori di disabilità. L’opera rientra nel Peba, il piano di eliminazione delle barriere architettoniche che il Comune sta attuando in diversi punti della città. Per consentire i lavori verrà istituito temporaneamente il senso unico da via Marconi verso largo San Giorgio, con deviazioni e modifiche alla viabilità indicate sul posto. La durata dell’intervento dovrebbe essere di circa 45 giorni.

PIANO ASFALTATURE - Prosegue intanto il piano asfaltature del Comune. Dopo la stesura del manto stradale in via Martiri Concordiesi, dove ora si sta tracciando la segnaletica orizzontale, le riasfaltature continuano in altre vie. In questi giorni stanno interessando via Bellunello (qui si concluderanno nel giro di pochi giorni), via Mantegna e via Prasecco (lavori questa e la prossima settimana) fino l’ingresso del parcheggio del polo universitario. Il transito non sarà interrotto ma verrà regolato con il senso unico alternato.