Le mostre in città durante pordenonelegge

12/09/2022 – La città si colora del giallo di pordenonelegge. Oltre agli incontri in programma, puoi scegliere fra tante proposte dei musei e degli spazi espositivi del Comune: arte, fotografia, fumetto e una ricca raccolta di Ex Libris. Orari estesi per l'occasione.
Le mostre in città durante pordenonelegge
Le mostre in città durante pordenonelegge 768px 432px
2022-09-19T15:06:21+02:00

Pordenone si colora del giallo di pordenonelegge. Per soddisfare i gusti di tutti, ma proprio tutti i visitatori della 23° edizione della festa del libro, che avrà luogo dal 14 al 18 settembre, il Comune di Pordenone e offrirà una vasta scelta di mostre dedicate ad arte, fotografia, fumetto e scienze naturali.

In questo modo, tutti coloro che arriveranno nella nostra città per assistere agli incontri di pordenonelegge avranno anche l’opportunità di visitare le mostre allestite nei musei cittadini e negli spazi espositivi del Comune.

«Abbiamo scelto di organizzare diverse mostre in un momento storico difficile proprio per offrire a tutti momenti di svago e leggerezza – spiega l’assessore alla cultura Alberto Parigi – garantendo ingressi liberi o comunque a prezzi popolari per tutte le tasche, perché la cultura è un bene che va goduto da tutti».

Le mostre in città durante la festa del libro avranno un orario prolungato, proprio per venire incontro ai visitatori di pordenonelegge.

MAURIZIO GALIMBERTI. MOSAICI SCOMPOSTI

Alcune famose fotografie dei momenti più significativi degli ultimi 100 anni scomposte dall'artista per dare vita a sorprendenti immagini sfaccettate.
Galleria Bertoia, corso Vittorio Emanuele II, 60 [icona pointer mappa]
Da mercoledì a domenica 10:00-13:00 e 15:00-19:00

ANGELO GIANNELLI. NEL CENTENARIO DELLA NASCITA

Una selezione di opere che ripercorrono i punti focali dell’originale ricerca artistica e poetica del grande pittore.
Museo Civico d'Arte, corso Vittorio Emanuele II, 51 [icona pointer mappa]
Da mercoledì a domenica 10:00-13:00 e 15:00-19:00

VIRGILIO TRAMONTIN. EX LIBRIS

Esposizione di 200 incisioni provenienti da Paesi di tutto il mondo, raccolte da Virgilio Tramontin nel secolo scorso.
Biblioteca Civica, piazza XX Settembre, 11 [icona pointer mappa]
Mercoledì, venerdì e sabato 9:30-18:45
Giovedì 9:30-22:00
Domenica 18 settembre 15:00-18:30

JUANJO GUARNIDO: BLACKSAD

130 tavole e illustrazioni realizzate dal pittore spagnolo grazie al perfetto controllo della tecnica ad acquarello.

PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli, viale Dante, 33 [icona pointer mappa]
Da martedì a domenica 10:00-20:00
Venerdì 16 e sabato 17 settembre 10:00-22:00
icona link Vai alla pagina della mostra

TONY WOLF: ATTENTI AL LUPO!

100 tavole originali scelte dalla vasta produzione di uno degli illustratori più amati e conosciuti dai bambini di tutto il mondo.
PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli, viale Dante, 33. [icona pointer mappa]
Da martedì a domenica 10:00-20:00
Venerdì 16 e sabato 17 settembre 10:00-22:00
icona link Vai alla pagina della mostra

Ingresso unico al Paff! per tutte e due le mostre: €8 intero, €5 ridotto, €2 agevolato

PORDENONE CASTELLI

Dipinti olio su tela di Raffaello De Gottardo. Un viaggio nei castelli della provincia di Pordenone.
Museo Archeologico, via Vittorio Veneto, 19 [icona pointer mappa]
Sabato e domenica 15:00-19:00

MUSEO DI STORIA NATURALE

Collezioni naturalistiche d’interesse locale e nazionale: il mondo animale, il Theatrum naturae, scheletri, minerali e tante meraviglie da scoprire.
Via della Motta, 16 [icona pointer mappa]
Giovedì e venerdì 9:00-12:00 / 15:00-19:00
Sabato e domenica 13:00-19:00
Ingresso: €3 intero, €1 ridotto, gratuito per alcune categorie