Viabilità durante Fiera SICAM 2023

10/10/2023 – Suggerimenti per transitare durante l'evento fieristico dal 17 al 20 ottobre.
Viabilità durante Fiera SICAM 2023
Viabilità durante Fiera SICAM 2023 768px 432px
Suggerimenti per transitare durante l'evento fieristico dal 17 al 20 ottobre.
2023-10-12T16:31:51+02:00

Dal 17 al 20 ottobre 2023 in Fiera a Pordenone si terrà la 14° edizione di SICAM, il Salone Internazionale di Componenti, Accessori e Semilavorati per l’Industria del Mobile.

Per accogliere le migliaia di visitatori che giungeranno al polo fieristico da tutto il mondo, in città si terrà Enjoy PORDENONE with SICAM, un fuori salone caratterizzato da un ricco calendario di esibizioni, performance, mostre e concerti in ogni angolo del centro con negozi e musei aperti di sera.

L’evento fieristico apporterà un aumento del numero di autovetture presenti nell’area della Fiera e in particolare su viale Treviso, dalle prime ore del mattino per il concomitante traffico dei pendolari.

Al fine di limitare al massimo rallentamenti e incolonnamenti, anche in relazione della vicina uscita autostradale, si invitano coloro che abitualmente percorrono viale Treviso (SP 35) per entrare o uscire dalla città, in particolare nelle fasce orarie 8-12 e 18-20, ad utilizzare dei possibili itinerari alternativi:

• via Nuova di Corva (SR 251), strada parallela a viale Treviso
  • strada Pontebbana (SS 13) o altre strade secondarie, per chi deve recarsi verso la parte nord della città (zona Ospedale o Istituti scolastici).

L’affluenza dei visitatori in città rappresenta un’opportunità per far conoscere Pordenone, il suo territorio, i suoi prodotti e le sue attività commerciali, perciò si chiede ai cittadini un po’ di pazienza e comprensione in questi 4 giorni.