Palestra via Peruzza, approvato progetto per il nuovo parcheggio

08/08/2019 – Inizio lavori in autunno. L’area in ghiaia verrà pavimentata per ospitare oltre 60 posti per auto e pulmini. L’assessore De Bortoli: «Intervento atteso da anni per un impianto sportivo sempre più utilizzato».
Palestra via Peruzza, approvato progetto per il nuovo parcheggio
Palestra via Peruzza, approvato progetto per il nuovo parcheggio 768px 475px
2019-08-08T14:00:53+01:00

Su proposta dell’assessore allo sport e ai lavori pubblici Walter De Bortoli, la giunta comunale ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per realizzare il parcheggio esterno della palestra di via Peruzza, a Torre. Ciò permetterà di dare avvio ai lavori in autunno per finirli nei primi mesi del 2020.

Attualmente le auto parcheggiano in uno spiazzo sterrato con buche che creano problemi specie con la pioggia. Il progetto prevede la sistemazione dell’area con una nuova pavimentazione.

In dettaglio, verrà creato un corridoio ciclopedonale centrale, con aiuole e parcheggi da un lato e dell’altro. I posti disponibili per auto e pulmini saranno 63, di cui 3 riservati ai disabili e 6 ai transfert di squadre e associazioni sportive. Previsto anche uno spazio destinato all’ambulanza.

Nell’area verrà piantato qualche albero, installate panchine e la predisposizione per la nuova illuminazione a led. L’investimento complessivo sarà di 300 mila euro.

I lavori riguarderanno anche la raccolta delle acque per le fognature e per evitare che non si formino più pozzanghere.

L’accesso alla palestra e la possibilità di parcheggiare verranno sempre garantiti durante i lavori.

«E’ un intervento - osserva De Bortoli - che il mondo sportivo, e in particolare il centro di via Peruzza, aspettavano da moltissimi anni. Di fatto la struttura senza un parcheggio esterno è rimasta incompiuta. Questa è una risposta importante per un impianto sportivo il cui utilizzo è in crescita costante. Stiamo anche pensando – aggiunge - di utilizzare l’ampia area che collega la palestra all’adiacente istituto flora installandovi una piastra sportiva polivalente, naturalmente in accordo con la scuola. Per ora stiamo muovendo i primi passi in questa direzione».