Pordenone si candida a Capitale italiana della cultura 2027

17/04/2024 – Venerdì 19 aprile la presentazione alla cittadinanza.
Pordenone si candida a Capitale italiana della cultura 2027
Pordenone si candida a Capitale italiana della cultura 2027 768px 432px
Venerdì 19 aprile la presentazione alla cittadinanza.
2024-04-17T11:13:47+02:00

Rispondendo al nuovo bando per il conferimento del titolo Capitale Italiana della Cultura per l’anno 2027, promosso dal Ministero della Cultura, Pordenone si candida per raggiungere un traguardo ancora mai raggiunto da una città del Nord Est.

Un obiettivo a cui si vuole arrivare insieme a tutta la comunità e che sarà presentato venerdì 19 aprile alle 18:30 presso l’Ex convento di San Francesco. Invito aperto a tutta la cittadinanza, fino a esaurimento posti.

Modera la giornalista Maria Leitner.

Per Pordenone questa candidatura è un’occasione per sperimentare un’idea di futuro che possa gettare le basi di un percorso decennale caratterizzato dalla centralità della cultura come volano di crescita.

Il percorso di candidatura vedrà il coinvolgimento delle organizzazioni culturali del territorio, la cittadinanza e un sistema ampio di stakeholders locali, chiamati a contribuire e lavorare in maniera sinergica.

L’evento sarà anche l’occasione per la presentazione ufficiale del logo.