Ci vediamo all'APPeritivo

18/01/2022 – Formazione tecnologica per chi ha già compiuto 65 anni. Quattro laboratori gratuiti a Vallenoncello, dal 25 gennaio all'8 febbraio. Iscrizioni entro il 21 gennaio.
Ci vediamo all'APPeritivo
Ci vediamo all'APPeritivo 768px 432px
2022-01-19T11:20:15+02:00

Imparare a usare al meglio il proprio smartphone, gestire correttamente la posta elettronica, fare acquisti online, consultare il proprio fascicolo digitale.

Questi i temi principali a cui sono dedicati quattro appuntamenti-lezione, pensati per orientare i cittadini over 65 all’uso degli strumenti tecnologici e formare cittadini “digitali” al passo con i tempi.

Il programma dei laboratori:

• 25 gennaio » apprendimento dell’uso di smartphone e tablet
  • 27 gennaio » mail e documenti digitali
  • 1 febbraio » fascicolo sanitario
  • 8 febbraio » acquistare online

Gli incontri si terranno sempre dalle 17:00 alle 18:30 presso il Bar Naonis in via Vallenoncello 16 [MAPPA].

È possibile iscriversi a uno o più laboratori.

Si consiglia di portare il proprio dispositivo, in caso contrario sarà fornito dagli organizzatori.

La partecipazione è gratuita previa prenotazione al 335 7812018.

Il numero massimo di partecipanti per ogni laboratorio è 20.

Obbligatorio il possesso del green pass rafforzato.

Icona pdf Scarica la locandina (pdf)

Nell’ambito del progetto europeo Sibdev, di cui il Comune di Pordenone è partner, i componenti dell’Urban local group di Pordenone hanno ideato questo progetto che sarà condotto da alcuni giovani della Fondazione Ragazzi in gioco guidati dagli educatori della Cooperativa Itaca.

È la prima di una serie di inivziative che verranno organizzate nei quartieri della città.