Sicurezza, gli assessori di Pordenone e Cordenons incontrano i cittadini

23/02/2017 – Martedì 28 febbraio incontro a Torre con Loperfido e Buna per illustrare i progetti sulla sicurezza e promuovere il coinvolgimento dei cittadini. Sotto la lente via Bellasio e zone limitrofe
Sicurezza, gli assessori di Pordenone e Cordenons incontrano i cittadini
Sicurezza, gli assessori di Pordenone e Cordenons incontrano i cittadini 425px 282px
2018-10-24T12:24:58+02:00

Gli assessori alla sicurezza del Comune di Pordenone e Cordenons, Emanuele Loperfido e Lucia Buna, promuovono un incontro pubblico su «Sicurezza in città-riflessioni oltre la paura», invitando le due comunità al Bocciodromo comunale di Via Musile, martedì 28 febbraio alle 20.30.

«Abbiamo deciso di promuovere assieme questo incontro pubblico - chiarisce l’assessore Loperfido - anche alla luce dei recenti episodi verificatisi in via Bellasio, strada che collega i due territori comunali. Vogliamo sviluppare una strategia condivisa coinvolgendo i cittadini, che invitiamo a partecipare numerosi»

Nell’incontro, promosso anche per comprendere il disagio reale e quello cosiddetto percepito, verranno illustrate le iniziative già intraprese dalla due amministrazioni e i progetti che verranno avviati quest’anno. Oltre ai due amministratori pubblici interverranno anche i comandanti dei due corpi di polizia locale che partecipano attivamente al progetto.

“E’ importante conoscere e affrontare in modo condiviso gli aspetti legati al tema sicurezza - commenta il comandante della polizia locale pordenonese Stefano Rossi - favorendo la consapevolezza su quali possono essere i comportamenti più opportuni da adottare in certe situazioni e su quale possa essere il contributo che ognuno può fornire per migliorare la sicurezza generale della comunità».