Tari e Cosap, il Comune rinvia ulteriormente i pagamenti

27/05/2020 – Il rinvio Tari vale sia per le utenze domestiche che per le attività commerciali e produttive
Tari e Cosap, il Comune rinvia ulteriormente i pagamenti
Tari e Cosap, il Comune rinvia ulteriormente i pagamenti 768px 506px
2020-06-01T11:31:52+02:00

Su decisione del sindaco Alessandro Ciriani e dell’assessore al bilancio Cristina Burgnich, il Comune ha prorogato ulteriormente le scadenze per pagare la Cosap (il canone occupazione suolo pubblico) e la Tari 2019 (tassa rifiuti).

Tari. La scadenza della seconda rata slitta dal 31 maggio al 30 settembre 2020, sia per le utenze domestiche sia per le attività produttive.  Per il pagamento si potrà utilizzare il modello F24 che il Comune ha già inviato ai contribuenti.

Cosap. Le scadenze slittano così: la prima rata - già rinviata al 31 maggio - è stata ulteriormente rinviata al 31 luglio 2020; la seconda rata slitta dal 30 giugno al 31 agosto 2020; la terza dal 31 agosto al 31 ottobre 2020. Questa proroga riguarda in particolare gli ambulanti titolari di posteggio fisso al mercato e tutti i titolari di concessioni pluriennali. Ricordiamo che nei giorni scorsi il Comune di Pordenone aveva già azzerato la Cosap per le occupazioni temporanee e per gli ampliamenti di bar, locali e ristoranti (fino a novembre 2020).

Il Comune precisa che gli utenti non riceveranno comunicazioni dagli uffici in merito a tali rinvii.

Le dilazioni sono state deliberate dall’Amministrazione comunale – si legge negli atti – «alla luce dell’impatto economico negativo dell’emergenza covid-19sul tessuto commerciale, produttivo e dei servizi del territorio nazionale, regionale e comunale» (deliberazione della Giunta comunale n. 110 del 26 maggio 2020).