Trasferimento dell’Archivio storico comunale

03/05/2024 – Da lunedì 6 maggio a sabato 11 maggio l’Archivio storico comunale sarà chiuso al pubblico e trasferito presso i locali del Castello di Torre posti al piano terra. Il servizio di consultazione sarà garantito da lunedì 13 maggio.
Trasferimento dell’Archivio storico comunale
Trasferimento dell’Archivio storico comunale 768px 546px
2024-05-03T10:00:27+02:00

Inizieranno lunedì 6 maggio 2024 i lavori di riqualificazione del Centro Anziani di Torre, che dureranno fino ad ottobre 2025.

Sarà realizzata una struttura completamente rinnovata, con numerosi servizi dedicati alla popolazione anziana, centro diurno per anziani non autosufficienti e semi autosufficienti.

Verranno eseguiti interventi di miglioramento antisismico, strutturale e di efficientamento energetico, saranno sostituiti tutti i serramenti e i pavimenti, verrà realizzato un nuovo vano ascensore e rinnovati i servizi igienici.

Al piano terra si troveranno il Centro Diurno per anziani non autosufficienti con servizi, cucina e sala relax, il nuovo Centro Prelievi con servizio di Screening mammografico, il Centro Servizi Volontariato FVG e le associazioni.

Al primo piano, appartamenti e spazi comuni all’insegna dell’housing sociale, con lavanderia e soggiorno comunitario.

Il piano interrato continuerà ad ospitare l’Archivio storico comunale, con un’area destinata alla consultazione più ampia ed accogliente.

Per consentire lo svolgimento dei lavori di riqualificazione in completa sicurezza e consentire l’adeguamento degli spazi, da lunedì 6 maggio a sabato 11 maggio l’Archivio storico comunale sarà chiuso al pubblico e trasferito presso i locali del Castello di Torre posti al piano terra.

In tal modo, il servizio di consultazione sarà garantito da lunedì 13 maggio con i seguenti orari:

• lunedì 9.30-12.30 / 14.00-18.00
  • mercoledì 9.30-12.30 / 14.00-18.00