Consigli sulla sicurezza in pillole

22/10/2021 – Consigli anti truffe, sicurezza in casa, pagamenti elettronici... indicazioni utili a migliorare la sicurezza personale e della collettività. Ogni martedì e venerdì, una nuova video pillola con i consigli pratici.
Consigli sulla sicurezza in pillole
Consigli sulla sicurezza in pillole 768px 432px
2021-10-22T11:09:01+02:00

Ogni martedì e venerdì il Comune di Pordenone pubblicherà tramite il proprio canale YouTube una serie di brevi video che danno consigli pratici su come tutelarsi e contrastare truffe, raggiri, plagi, imbrogli e altre situazioni spiacevoli in cui possono incorrere i cittadini.

Sono complessivamente diciotto video-pillole condotte alternativamente dagli assessori Emanuele Loperfido di Pordenone, Lucia Buna di Cordenons e dal Comandante della Polizia Locale Massimo Olivotto, che introduce il ciclo delle clip mettendo in guardia i cittadini sulle truffe architettate dai malintenzionati in occasione dei prelievi di denaro dai bancomat.

Tutti i video vengono raccolti in una playlist e possono essere consultati anche nel sito del comune all'indirizzo comune.pordenone.it/vivereinsicurezza, dove è disponibile anche un pratico opuscolo informativo da scaricare, contenente non solo i consigli pratici ma anche i numeri utili in materia di sicurezza.

È un'iniziativa congiunta dei comuni di Pordenone e Cordenons, con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia.