Area stampa

Comunicati stampa e foto a cura dell'ufficio comunicazione istituzionale del Comune di Pordenone

Francesca Pessotto | 0434 392496
Elisa Pellin | 0434 392529

redazione@comune.pordenone.it

Palazzo comunale, corso Vittorio Emanuele II, 64 - Secondo piano, stanza 18

Zanzara tigre, semplici regole per combatterla

23/04/2024 – Nel periodo estivo e fino a ottobre, la GEA per conto del Comune provvederà ad eseguire interventi di disinfestazione antilarvale lungo le vie dell'intero territorio comunale, nelle aree di pertinenza degli asili nido e delle scuole comunali, nei parchi e nei giardini maggiormente frequentati. A disposizione fin d’ora kit antilarvali per i cittadini, da ritirare in 15 farmacie cittadine. La prima confezione è gratuita per i residenti del Comune.

Convocazione I Commissione consiliare

22/04/2024 – Il presidente della Commissione consiliare I Orsola Costanza ha convocato l’organismo comunale per martedì 22 aprile 2024 alle 17:40 in sala Missinato della sede municipale.

Partecipazione giovanile alla mostra multimediale “L’Italia in Europa – L’Europa in Italia” e “EuroClass Creativity Lab”

19/04/2024 – Giovedì 18 maggio alle ore 17:00 è stata inaugurata la mostra fotografica multimediale “L’Italia in Europa – L’Europa in Italia”, curata dal Dipartimento per gli Affari Europei della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che rimarrà visitabile gratuitamente presso il Chiostro della Biblioteca Civica in piazza XX Settembre fino al 2 maggio 2024.

Campionati Italiani di Kung Fu Tradizionale, Coppa Italia Taolu Moderno e terzo Trofeo Nazionale Libertas di Wushu Città di Pordenone

17/04/2024 – Sabato 20 e domenica 21 aprile 2024 presso il Palazzetto dello Sport di Pordenone “M. Crisafulli” la ASD Weisong, in collaborazione con la FIWuK (Federazione Italiana Wushu-Kung Fu), organizza i Campionati Italiani di Kung Fu Tradizionale, Coppa Italia Taolu Moderno e, in collaborazione con l’Ente Promozionale Libertas, anche il Terzo Trofeo Nazionale Libertas di Wushu Città di Pordenone.

Pordenone si candida a Capitale Italiana della Cultura 2027

17/04/2024 – Candidatura di Pordenone si candida al nuovo bando per il conferimento del titolo “Capitale Italiana della Cultura” per l’anno 2027. Presentazione aperta a tutti, venerdì 19 aprile alle 18:30 presso l’Ex convento di San Francesco.

Concorsi pubblici

15/04/2024 – Il Comune di Pordenone ha indetto un nuovo concorso pubblico per esami, per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno e indeterminato (categoria C – posizione economica C1).

Recruiting Day Young

15/04/2024 – Presentato oggi in Municipio il progetto Recruiting Day Young, che si terrà il 15 maggio a Pordenone presso la sala Degan della Biblioteca Civica. L’evento, organizzato dal Comune in collaborazione con la Regione FVG, è rivolto ai giovani under 35 e consentirà ad alcune importanti aziende del territorio di colloquiare con i giovani che presenteranno la propria candidatura.

Premiazioni borse di studio del lascito “Luigi Mior-Carlo Brussa”

12/04/2024 – Le borse di studio del lascito “Luigi Mior-Carlo Brussa”, attraverso le quali si sostengono l’impegno scolastico e gli ottimi risultati conseguiti dagli studenti più meritevoli, sono state consegnate quest’anno agli studenti universitari Massimo Toffolo e Osei Caleb Daddy, ex allievi rispettivamente dell’Istituto Tecnico Settore Tecnologico “J.F. Kennedy” e dell’Istituto d’Istruzione Superiore “F. Flora”.

Condominio solidale

12/04/2024 – Sono stati siglati i contratti di locazione con le famiglie incluse nel progetto di “Condominio solidale” dei Servizi sociali e che, a partire dalla prossima settimana, potranno entrare nei 6 alloggi realizzati nella palazzina di via San Quirino, ai quali si aggiunge uno spazio comune.

Convocato Consiglio comunale

12/04/2024 – Il presidente del Consiglio comunale Pietro Tropeano ha convocato l’Assemblea per lunedì 15 aprile alle ore 17:30 in sala Consiliare del Palazzo municipale.

Contratto di fiume Noncello

11/04/2024 – È entrato in una nuova fase il percorso partecipato "Contratto di fiume Noncello” con l’obiettivo valorizzazione e salvaguardia del bacino idrografico del fiume Noncello dalle sue origini sino alla sua immissione nel fiume Meduna.

Convocazione I Commissione consiliare

08/04/2024 – Il presidente della Commissione consiliare I Orsola Costanza ha convocato l’organismo comunale per mercoledì 10 aprile 2024 alle 17:30 in sala Missinato della sede municipale.

pubblicato il 2009/07/12 09:45:00 GMT+2 ultima modifica 2024-04-23T12:19:11+02:00