Area stampa

Comunicati stampa e foto a cura dell'ufficio comunicazione istituzionale del Comune di Pordenone

Francesca Pessotto | 0434 392496
Elisa Pellin | 0434 392529

redazione@comune.pordenone.it

Palazzo comunale, corso Vittorio Emanuele II, 64 - Secondo piano, stanza 18

Campionati Italiani di Kung Fu Tradizionale, Coppa Italia Taolu Moderno e terzo Trofeo Nazionale Libertas di Wushu Città di Pordenone

17/04/2024 – Sabato 20 e domenica 21 aprile 2024 presso il Palazzetto dello Sport di Pordenone “M. Crisafulli” la ASD Weisong, in collaborazione con la FIWuK (Federazione Italiana Wushu-Kung Fu), organizza i Campionati Italiani di Kung Fu Tradizionale, Coppa Italia Taolu Moderno e, in collaborazione con l’Ente Promozionale Libertas, anche il Terzo Trofeo Nazionale Libertas di Wushu Città di Pordenone.

Pordenone si candida a Capitale Italiana della Cultura 2027

17/04/2024 – Candidatura di Pordenone si candida al nuovo bando per il conferimento del titolo “Capitale Italiana della Cultura” per l’anno 2027. Presentazione aperta a tutti, venerdì 19 aprile alle 18:30 presso l’Ex convento di San Francesco.

Concorsi pubblici

15/04/2024 – Il Comune di Pordenone ha indetto un nuovo concorso pubblico per esami, per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno e indeterminato (categoria C – posizione economica C1).

Recruiting Day Young

15/04/2024 – Presentato oggi in Municipio il progetto Recruiting Day Young, che si terrà il 15 maggio a Pordenone presso la sala Degan della Biblioteca Civica. L’evento, organizzato dal Comune in collaborazione con la Regione FVG, è rivolto ai giovani under 35 e consentirà ad alcune importanti aziende del territorio di colloquiare con i giovani che presenteranno la propria candidatura.

Premiazioni borse di studio del lascito “Luigi Mior-Carlo Brussa”

12/04/2024 – Le borse di studio del lascito “Luigi Mior-Carlo Brussa”, attraverso le quali si sostengono l’impegno scolastico e gli ottimi risultati conseguiti dagli studenti più meritevoli, sono state consegnate quest’anno agli studenti universitari Massimo Toffolo e Osei Caleb Daddy, ex allievi rispettivamente dell’Istituto Tecnico Settore Tecnologico “J.F. Kennedy” e dell’Istituto d’Istruzione Superiore “F. Flora”.

Condominio solidale

12/04/2024 – Sono stati siglati i contratti di locazione con le famiglie incluse nel progetto di “Condominio solidale” dei Servizi sociali e che, a partire dalla prossima settimana, potranno entrare nei 6 alloggi realizzati nella palazzina di via San Quirino, ai quali si aggiunge uno spazio comune.

Convocato Consiglio comunale

12/04/2024 – Il presidente del Consiglio comunale Pietro Tropeano ha convocato l’Assemblea per lunedì 15 aprile alle ore 17:30 in sala Consiliare del Palazzo municipale.

Contratto di fiume Noncello

11/04/2024 – È entrato in una nuova fase il percorso partecipato "Contratto di fiume Noncello” con l’obiettivo valorizzazione e salvaguardia del bacino idrografico del fiume Noncello dalle sue origini sino alla sua immissione nel fiume Meduna.

Convocazione I Commissione consiliare

08/04/2024 – Il presidente della Commissione consiliare I Orsola Costanza ha convocato l’organismo comunale per mercoledì 10 aprile 2024 alle 17:30 in sala Missinato della sede municipale.

Comunicare l'Europa

08/04/2024 – Il Centro Eurodesk del Comune di Pordenone organizza, in collaborazione con l'Associazione InformaGiovani, l'evento formativo dal titolo “Comunicare l'Europa: i programmi Europei per la mobilità giovanile, le reti di cittadini e città, lo sport e la partecipazione” giovedì 11 aprile 2024 dalle ore 15:00 alle 19:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Pordenone.

E-Van Saturday Special

05/04/2024 – Sabato 6 aprile a partire dalle ore 15:00 tra piazza Cavour e via Mazzini transiterà l’E-van di Ascaretto, che darà la possibilità ai ragazzi dai 14 anni in su di provare la street art e imparare come si fa un dj set.

Camminata della salute

04/04/2024 – Si svolgerà questo fine settimana, il 5 e il 6 aprile, la prima Camminata della salute, evento articolato in due giornate dedicato alla promozione della salute e degli stili di vita salutari attraverso i due pilastri di alimentazione e movimento, con l’organizzazione dell’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Pordenone, AsFO e Associazione San Valentino.

Chiusura sottopasso centrale di via Cappuccini

04/04/2024 – A seguito del distacco di materiale dalla volta, su indicazione dei Vigili del Fuoco, è stato chiuso il sottopasso centrale di via Cappuccini nella direzione via Codafora verso via Cappuccini.

Convocazione II Commissione consiliare

02/04/2024 – Il presidente della Commissione consiliare II Giovanni Coluccia ha convocato l’organismo comunale per giovedì 4 aprile alle ore 18:00 in sala Missinato nella sede municipale.

pubblicato il 2009/07/12 09:45:00 GMT+2 ultima modifica 2024-04-18T17:50:04+02:00