Area stampa

Comunicati stampa e foto a cura dell'ufficio stampa del Comune di Pordenone

Edoardo Fabris | 0434 392223
edoardo.fabris@comune.pordenone.it

Francesca Pessotto | 0434 392496
francesca.pessotto@comune.pordenone.it

Palazzo comunale, corso Vittorio Emanuele II, 64 - Secondo piano, stanza 18

Lavori di asfaltatura a Vallenoncello

24/06/2022 – In previsione da lunedì 27 giugno 2022 le lavorazioni di asfaltatura di via Vallenoncello dalla curva con via Chiesa di Vallenoncello fino a via Brugnera. Avranno durata di circa due settimane

Presentato il nuovo contest PordenoNext, città a misura di futuro

20/06/2022 – Si è tenuta questa mattina presso la Sala Aldo Missinato del Comune di Pordenone la presentazione del progetto ANCI “MediAree - Next Generation City”, con il lancio del contest PordenoNext rivolto ai giovani di Area Vasta dai 18 ai 30 anni e che si prefigge di creare le condizioni ottimali per rendere il territorio attrattivo per i giovani nel medio-lungo periodo. L’obiettivo primario è definire una visione comune in grado di generare un’Area vasta urbana sostenibile e con un’alta qualità della vita rispetto all’abitare, ai servizi, alla cultura, alla mobilità e all’ambiente. I dettagli del contest saranno svelati il 29 settembre prossimo in conferenza stampa all’Ex Convento di San Francesco.

L'amministrazione comunale omaggia la prof.ssa Antonella Riem

17/06/2022 – Stamattina in sala Consiliare del Municipio di Pordenone il sindaco Alessandro Ciriani e l’assessore alla Cultura Alberto Parigi hanno consegnato un attestato di stima e gratitudine alla docente universitaria prof.ssa Antonella Riem Natale, distintasi in oltre 37 anni di studio, ricerca e didattica per i suoi rapporti internazionali e per aver portato lustro all’Università degli studi di Udine, ateneo nel quale insegna Letteratura inglese ed è stata direttrice del Dipartimento di Lingue e Letterature, e a Pordenone, sua città natale, a cui è affezionata e legata e rappresentante del genio e dell'eccellenza della nostra città.

Con il caldo estivo attenzione all'ozono

08/06/2022 – Le alte temperature tipiche del periodo estivo, facilitano l’innalzamento dei livelli dell’ozono, sostanza naturale che si forma vicino al suolo e in particolare nella parte centrale della giornata.

Chiusura al traffico di via Zara

08/06/2022 – Chiusura al traffico di via Zara a partire da giovedì 9 giugno dalle ore 7:00 alle 17:30 per permettere l’esecuzione dei marciapiedi.

Referendum abrogativi del 12 giugno: si vota nelle sedi tradizionali

07/06/2022 – Per esprimere il proprio voto in occasione dei cinque referendum abrogativi ex art. 75 della Costituzione, gli elettori dovranno presentarsi domenica 12 giugno prossimo al seggio con un documento di riconoscimento valido e la tessera elettorale. Si tornerà a votare nei seggi tradizionali dislocati all’interno dei plessi scolastici cittadini, come di abitudine.

pubblicato il 2009/07/12 09:45:00 GMT+2 ultima modifica 2022-06-28T14:00:44+02:00