Area stampa

Comunicati stampa e foto a cura dell'ufficio comunicazione istituzionale del Comune di Pordenone

Francesca Pessotto | 0434 392496
Elisa Pellin | 0434 392529

redazione@comune.pordenone.it

Palazzo comunale, corso Vittorio Emanuele II, 64 - Secondo piano, stanza 18

Progetto “Kung Fu Panda 4 - Day”

18/03/2024 – Nel mese di marzo si svolgerà presso le scuole primarie e secondarie di primo grado aderenti un progetto sportivo ed educativo promosso dalla Federazione Italiana Wushu Kung Fu in collaborazione con Universal Pictures International Italy in occasione della prossima uscita cinematografica del nuovo episodio del famoso film di animazione.

Convocazione III Commissione consiliare

18/03/2024 – Il presidente della Commissione consiliare III Mauro Tavella ha convocato l’organismo comunale per mercoledì 20 marzo 2024 alle 17:30 in sala Consiliare nella sede municipale.

32^ edizione delle Giornate FAI di Primavera a Pordenone

13/03/2024 – Presentata oggi la 32^ edizione delle Giornate Fai di Primavera, che faranno tappa anche a Pordenone con sei aperture speciali. Sabato 23 e domenica 24 marzo, i Ciceroni del FAI accompagneranno i visitatori in un percorso esclusivo alla scoperta dei tesori nascosti del centro storico di Pordenone, tra palazzi mai aperti prima al pubblico e luoghi simbolo dell’“Urbs Picta” dall’inestimabile importanza storico-culturale. Un percorso che partirà dalle tracce trecentesche della città per giungere alle espressioni artistiche più recenti, anche attraverso le personalità di spicco che vi hanno lasciato il segno. Un’occasione unica per scoprire i tesori nascosti della nostra città durante la Primavera a Pordenone.

Iscrizioni ai corsi primaverili di ginnastica per gli over 65

12/03/2024 – Fino a venerdì 22 marzo si raccolgono le iscrizioni ai corsi primaverili di ginnastica, dedicati alle persone che hanno compiuto 65 anni, residenti a Pordenone e possessori della Carta d’Argento rilasciata dai Servizi sociali del Comune.

Pasqua al Museo

06/03/2024 – Per dare l'opportunità di partecipare anche a coloro che non sono riusciti ad aderire alle attività del “Carnevale al Museo” a febbraio, l’Amministrazione comunale ripropone due speciali giorni da trascorrere al Museo d’arte di Palazzo Ricchieri in occasione delle vacanze pasquali, per divertirsi insieme e conoscere qualche curiosità in più sulle collezioni museali cittadine.

Chiusura area parco Querini per sicurezza

29/02/2024 – A seguito di accertamenti degli uffici tecnici del Comune, un’ordinanza contingibile e urgente del sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani ordina la chiusura immediata di una zona del Parco Querini al fine di evitare il verificarsi di improvvise cadute di rami e alberi, che potrebbero travolgere persone.

Bando per la concessione di contributi ordinari alle associazioni

26/02/2024 – Il Comune di Pordenone ha pubblicato tre avvisi pubblici per la concessione di contributi ordinari alle associazioni del territorio nell’ambito della realizzazione di iniziative e manifestazioni organizzate nell’anno 2024 in ambito sportivo, culturale, dello spettacolo dal vivo, turistico, celebrativo, ricreativo, sociale, socio- sanitario, assistenziale e di impegno civile.

Esposizione elaborati per il progetto "Pordenone"

26/02/2024 – I sette corti cinematografici del progetto “Pordenone” diretti dall’Associazione Astro, in uscita questa primavera, sono stati anticipati da una trentina di opere in mostra al Paff! International Museum of Comic Art, in programma fino al 10 marzo.

Elezioni europee, liste aggiunte per cittadini comunitari

23/02/2024 – I cittadini dell'Unione europea residenti in Italia che volessero esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, devono presentare al comune di residenza domanda di iscrizione nell'apposita lista aggiunta entro l'11 marzo 2024.

Convocato Consiglio comunale

23/02/2024 – Il presidente del Consiglio comunale Pietro Tropeano ha convocato l’Assemblea per lunedì 26 febbraio alle ore 17:30 in sala Consiliare del Palazzo municipale.

pubblicato il 2009/07/12 08:45:00 GMT+1 ultima modifica 2024-03-18T10:21:55+01:00