Area stampa

Comunicati stampa e foto a cura dell'ufficio comunicazione istituzionale del Comune di Pordenone

Francesca Pessotto | 0434 392496
Elisa Pellin | 0434 392529

redazione@comune.pordenone.it

Palazzo comunale, corso Vittorio Emanuele II, 64 - Secondo piano, stanza 18

Contributi spese veterinarie per gli animali d‘affezione

28/03/2024 – Il Comune di Pordenone ha pubblicato un bando a sostegno delle spese veterinarie per gli animali d'affezione regolarmente censiti, rivolto alla cittadinanza residente nei Comuni dell’ex provincia di Pordenone con determinati requisiti.

Fasi comunali gare di orientamento

27/03/2024 – Ieri in piazza XX Settembre si è disputata la fase comunale delle gare di orientamento riservata alla categoria ragazzi, cadetti e allievi delle scuole secondarie di primo e secondo grado cittadine.

Presentazione del libro “Mondo bianco mondo variopinto”

25/03/2024 – Mercoledì 27 marzo alle 18, in sala Degan della Biblioteca di Pordenone, Daniela Dose in collaborazione con la Biblioteca e l'associazione Amici di Ale presenterà il libro di fiabe “Mondo bianco. Mondo variopinto” dello scrittore bosniaco Šimo Ešić (ed. Protos), per bambini e i loro genitori. Sarà presente l’autore.

Interruzione energia elettrica

25/03/2024 – Per permettere all’unità territoriale di Pordenone Enel-Distribuzione di effettuare manutenzione sui loro impianti, viene comunicata l’interruzione dell’energia elettrica lunedì 25, martedì 26 marzo e giovedì 28 marzo in alcune vie di Pordenone.

Convocato Consiglio comunale

22/03/2024 – Il presidente del Consiglio comunale Pietro Tropeano ha convocato l’Assemblea per lunedì 25 marzo alle ore 17:30 in sala Consiliare del Palazzo municipale.

Creativity Team Lab

21/03/2024 – Martedì 19 marzo l’Assessorato Politiche Giovanili - Centro Giovani Diffuso ha incontrato un gruppo di ragazzi e ragazze under 30 coinvolti per un’attività ad alto potere immaginifico, ospitata dal Paff!

Lavori di asfaltatura stradale

20/03/2024 – Da lunedì 25 marzo 2024, inizieranno i lavori di asfaltatura stradale di via G. Matteotti. Il cantiere durerà circa 4 giorni, durante i quali sarà necessaria la chiusura al transito veicolare di alcuni tratti.

Convocazione II Commissione consiliare

19/03/2024 – Il presidente della Commissione consiliare II Giovanni Coluccia ha convocato l’organismo comunale per giovedì 21 marzo alle ore 17:30 in sala Missinato nella sede municipale.

Progetto “Kung Fu Panda 4 - Day”

18/03/2024 – Nel mese di marzo si svolgerà presso le scuole primarie e secondarie di primo grado aderenti un progetto sportivo ed educativo promosso dalla Federazione Italiana Wushu Kung Fu in collaborazione con Universal Pictures International Italy in occasione della prossima uscita cinematografica del nuovo episodio del famoso film di animazione.

Convocazione III Commissione consiliare

18/03/2024 – Il presidente della Commissione consiliare III Mauro Tavella ha convocato l’organismo comunale per mercoledì 20 marzo 2024 alle 17:30 in sala Consiliare nella sede municipale.

32^ edizione delle Giornate FAI di Primavera a Pordenone

13/03/2024 – Presentata oggi la 32^ edizione delle Giornate Fai di Primavera, che faranno tappa anche a Pordenone con sei aperture speciali. Sabato 23 e domenica 24 marzo, i Ciceroni del FAI accompagneranno i visitatori in un percorso esclusivo alla scoperta dei tesori nascosti del centro storico di Pordenone, tra palazzi mai aperti prima al pubblico e luoghi simbolo dell’“Urbs Picta” dall’inestimabile importanza storico-culturale. Un percorso che partirà dalle tracce trecentesche della città per giungere alle espressioni artistiche più recenti, anche attraverso le personalità di spicco che vi hanno lasciato il segno. Un’occasione unica per scoprire i tesori nascosti della nostra città durante la Primavera a Pordenone.

Iscrizioni ai corsi primaverili di ginnastica per gli over 65

12/03/2024 – Fino a venerdì 22 marzo si raccolgono le iscrizioni ai corsi primaverili di ginnastica, dedicati alle persone che hanno compiuto 65 anni, residenti a Pordenone e possessori della Carta d’Argento rilasciata dai Servizi sociali del Comune.

Pasqua al Museo

06/03/2024 – Per dare l'opportunità di partecipare anche a coloro che non sono riusciti ad aderire alle attività del “Carnevale al Museo” a febbraio, l’Amministrazione comunale ripropone due speciali giorni da trascorrere al Museo d’arte di Palazzo Ricchieri in occasione delle vacanze pasquali, per divertirsi insieme e conoscere qualche curiosità in più sulle collezioni museali cittadine.

pubblicato il 2009/07/12 08:45:00 GMT+1 ultima modifica 2024-03-29T13:06:45+01:00