Borsa di studio "Giovanni, Jole e Maria Dal Bon"

Domande da presentare entro sabato 30 maggio 2020
  • Data 3 marzo 2020

Pordenone e Spilimbergo danno esecuzione al lascito testamentario

Borsa di studio “ Giovanni, Jole  e Maria Dal  Bon”

Entro  sabato 30 maggio  2020 vanno presentate le domande per partecipare  al concorso per l’assegnazione di una delle nove borse di studio, dal valore di 2.500 euro  ciascuna,  intitolate a “ Giovanni, Jole  e Maria Dal  Bon”  riservate   agli studenti residenti in Friuli Venezia  Giulia iscritti al corso di laurea magistrale  in  Medicina e Chirurgia negli atenei di  Udine, Trieste e Padova.

Possono partecipare gli   studenti  residenti da almeno tre anni in Regione,  iscritti al 4°, 5°  e 6° anno del corso che al 31 dicembre  2019  abbiano sostenuto tutti gli esami previsti dal piano di studi, esclusi quelli previsti per l’anno accademico2019/200, rispettivamente  del 2°, 3° e 4°  anno del corso.

Si da così corso alla volontà della defunta sig.ra Maria Dal Bon  che per disposizione testamentaria ha voluto istituire  la  borsa di studio  in memoria  dei propri genitori.

La signora Maria Dal Bon nata a Pordenone nel 1906 e deceduta a Udine nel 2002,  era figlia del dott. Giovanni Dal Bon e di Jole Concari originari di Spilimbergo;   il padre medico ha svolto a lungo l’attività professionale anche  all’ospedale civile di Pordenone.  Per  queste  ragioni l’esecuzione testamentaria è stata  affidata  ai due comuni ma  per una questione legata alla gestione delle pratiche amministrative le domande vanno  presentate  all’ufficio protocollo del comune di Spilimbergo,   a mano o con   raccomandata oppure  via Pec all’indirizzo  comune.spilimbergo@certgov.fvg.it.

Una apposita commissione costituita dai funzionari   dei due comuni  dei rispettivi settori cultura /turismo  e  cultura /istruzione esaminerà le domande pervenute  e selezionerà  i tre migliori studenti  di ogni anno  sulla base della sola media ponderata sui crediti formativi, autocertificata dallo studente.  Sono esclusi gli studenti vincitori delle precedenti edizioni.

ultima modifica 2020-03-03T13:53:31+02:00