💁🏻 Servizio chat

Come possiamo aiutarti? Scrivici su WhatsApp, ti risponderemo

In breve

• Il comune, tramite l’Ufficio relazioni con il pubblico, risponde direttamente alle richieste di informazioni relative ai servizi erogati dall’ente. Lo scopo è quello di fornire risposte in maniera rapida e snella, offrendo agli utenti una pratica alternativa al canale telefonico.
  • Il servizio risponde solo via chat testuale (non risponde a chiamate o videochiamate) e permette l'invio e la ricezione di messaggi contenenti anche file multimediali.
  • Non richiede iscrizione.
  • È attivo in via sperimentale da dicembre 2023.

Modalità di utilizzo

I cittadini utenti di WhatsApp, senza necessità di iscrizione al servizio del Comune di Pordenone, possono inviare un messaggio all’Ufficio relazioni con il pubblico per richiedere informazioni sui servizi erogati dal comune.

Gli ambiti e gli argomenti su cui il comune risponde possono essere modificati dal dirigente responsabile in base alle necessità organizzative dell’ufficio, aggiornando la presente policy, pubblicata nel sito web istituzionale del Comune di Pordenone.

Il Comune di Pordenone si impegna a rispondere nel più breve tempo possibile e comunque nei tempi strettamente necessari per poter fornire le informazioni corrette.

Per contattare il Comune di Pordenone restano attivi anche i canali esistenti: telefono, posta elettronica, social network.

Disclaimer

Ognuno è responsabile dei messaggi che invia tramite la propria utenza telefonica. In generale, non saranno tollerati insulti, volgarità, offese, minacce e atteggiamenti violenti. Vanno evitati riferimenti a fatti o a dettagli che ledano la sfera personale di terzi. Non sarà tollerata alcuna forma di pubblicità, spam o promozione di interessi privati o di attività illegali.

I messaggi degli utenti verranno cancellati e, se necessario, segnalati al gestore del servizio nei seguenti casi:

• utilizzo di un linguaggio offensivo o scurrile
  • attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualunque gruppo etnico, politico, religioso, filosofico o a specifiche minoranze
  • diffamazione o minaccia
  • diffusione non autorizzata di dati personali di terzi
  • promozione o sostegno di attività illegali
  •  spam o inserimento di link a siti esterni fuori tema; promozione di prodotti, servizi od organizzazioni politiche e sindacali
  • violazioni del diritto d’autore e utilizzo non autorizzato di marchi registrati
  • promozione di raccolta fondi
  • ogni altro utilizzo del servizio ritenuto non conforme rispetto alle finalità ricavabili dalla presente policy

In presenza di comportamenti che violino la presente policy, l'utente responsabile potrà essere bloccato e, se iscritto, rimosso dall’elenco degli utenti registrati.

Nei casi più gravi, i contenuti lesivi e i loro autori saranno segnalati alle competenti autorità giudiziarie.

Info e contatti

Il servizio è curato dall’ufficio comunicazione istituzionale a cui puoi rivolgerti per ulteriori informazioni o problemi tecnici scrivendo a ufficiocomunicazione@comune.pordenone.it.

pubblicato il 2023/12/19 17:42:00 GMT+2 ultima modifica 2023-12-19T18:26:47+02:00