Sezioni

Piano di classificazione acustica Piano di classificazione acustica (PCCA)

Approvato dal Consiglio comunale di Pordenone il 18 aprile 2016

Il Piano comunale di classificazione acustica recepisce le disposizioni legislative in materia di tutela dall’inquinamento acustico.

Redatto e sviluppato in consonanza con il Piano regolatore generale e il Piano urbano della mobilità sostenibile, suddivide il territorio comunale in sei zone omogenee dal punto di vista della classe acustica e mira ad ottenere una condizione acustica conciliabile con le caratteristiche degli insediamenti nel rispetto della salute umana, dell'ambiente e dell'utilizzo sostenibile del territorio.

Il Piano ha come obiettivo la prevenzione e protezione delle zone non ancora acusticamente inquinate e il risanamento delle situazioni di incompatibilità acustica, salvaguardando il benessere delle persone rispetto all'inquinamento acustico sia nell'ambiente esterno che in quelli abitativi.

Per ulteriori informazioni contattare l'ufficio Tutela e sostenibilità ambientale a uno dei seguenti numeri:   0434/392527 - 0434/392225 o via email all'indirizzo tutela-ambientale@comune.pordenone.it
ultima modifica 2020-06-18T10:39:33+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito