Sezioni

Piano di classificazione acustica [BACKUP 3 maggio 2016]

Adottato dal Consiglio comunale di Pordenone il 2 novembre 2015

Il Consiglio comunale in data 2 novembre 2015 ha adottato il nuovo Piano di classificazione acustica della città di Pordenone (deliberazione n. 40/2015).

A decorrere dalla data di adozione sono entrate in vigore le misure di salvaguardia previste dalla normativa regionale.

Presentazione osservazioni e opposizioni: fino al 18 dicembre 2015

Il Piano comunale di classificazione acustica adottato dal consiglio comunale di Pordenone  recepisce le disposizioni legislative in materia di tutela dall’inquinamento acustico.

Redatto e sviluppato in consonanza con il Piano regolatore generale e il Piano urbano della mobilità sostenibile, suddivide il territorio comunale in sei zone omogenee dal punto di vista della classe acustica e mira ad ottenere una condizione acustica conciliabile con le caratteristiche degli insediamenti nel rispetto della salute umana, dell'ambiente e dell'utilizzo sostenibile del territorio.

Il Piano ha come obiettivo la prevenzione e protezione delle zone non ancora acusticamente inquinate e il risanamento delle situazioni di incompatibilità acustica, salvaguardando il benessere delle persone rispetto all'inquinamento acustico sia nell'ambiente esterno che in quelli abitativi.

Il termine entro il quale presentare osservazioni e opposizioni è scaduto il 18 dicembre 2015. È attualmente in corso l'esame delle osservazioni presentate, che saranno sucessivamente trasmesse ad Arpa FVG. Successivamente saramo sottoposte all'esame del Consiglio comunale.

È disponibile online il video integrale del consiglio comunale del 2 novembre 2015

Per ulteriori informazioni contattare l'ufficio Tutela e sostenibilità ambientale a uno dei seguenti numeri:   0434/392527 - 0434/392225 o via email all'indirizzo tutela-ambientale@comune.pordenone.it
ultima modifica 2018-10-24T12:11:51+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito