Sezioni

Bilancio Sociale e Ambientale 2019

banner-bsa-720px.jpg

Giunge alla decima edizione il Bilancio Sociale e Ambientale, iniziativa messa in cantiere per rendere conto e condividere con i cittadini strategie, politiche intraprese e per comunicare i risultati raggiunti in relazione agli obiettivi strategici di mandato.

Girandola - Logo BSA
CONSULTA IL BILANCIO
SOCIALE E AMBIENTALE

La realizzazione del BSA, progettata internamente, sulla base della direttiva del Ministero della Funzione Pubblica sulla rendicontazione sociale, è stata resa possibile grazie all’avanzato sistema di programmazione e controllo in uso nell’ente che coinvolge l’intero ciclo della performance.

Il BSA è un formidabile strumento di trasparenza che consente, anche ai meno esperti, di comprendere i servizi erogati e di come si sono modificati nel periodo interessato.

Il BSA è articolato in 4 capitoli che corrispondono agli indirizzi politici dell’amministrazione:

  • RIDISEGNO DELLA CITTÀ
  • UN COMUNE AL SERVIZIO DEI CITTADINI
  • UN COMUNE "APERTO"
  • SCUOLE - GIOVANI - LAVORO

Ciascun capitolo è scomposto in sottocapitoli e nelle seguenti aree tematiche: obiettivi strategici e risultati raggiunti, dati salienti sull’attività, soddisfazione degli utenti, costi sostenuti.

Per consentire una migliore consultazione del documento, il BSA è reso disponibile in formato digitale e i suoi contenuti sono stati rivisti e semplificati per rendere agevole la navigazione anche tramite smartphone e dispositivi mobili. Non viene stampato diffuso in formato cartaceo, in una logica di sostenibilità ambientale e di contenimento dei costi.

Saremo lieti di ricevere commenti, richieste di chiarimenti o proposte all'indirizzo

Questa pagina è raggiungibile all'indirizzo www.comune.pordenone.it/bilanciosociale

Valuta sito

Valuta questo sito