Sezioni

Melinda

Il progetto Mobility Ecosystem for Low-carbon and INnovative moDal shift in the Alps si propone di sviluppare soluzioni innovative per favorire un incremento della mobilità a basso impatto ambientale nello Spazio Alpino.

24/5/2021 - La realizzazione del Melinda Master Biciplan è stata affidata (consulta gli atti di gara). I questionari realizzati a dicembre hanno fornito molti elementi che saranno utili alla redazione del piano. Organizzeremo due eventi informativi sulla mobilità ciclabile, uno dei quali prevede anche un giro in bicicletta insieme agli interessati sui luoghi che saranno considerati nella stesura del piano. A breve vi comunicheremo le date.

In attesa dei due eventi, vi invitiamo a partecipare al Melinda City Finder: uno speciale viaggio per scoprire qual è la città più vicina alle tue preferenze e stile di mobilità. Gioca ora!

03 - Logotip Melinda & Interreg 1 - RGB.jpg

Attraverso un processo partecipativo dei cittadini, l’obiettivo di Melinda è indurre dei cambiamenti nel comportamento in mobilità attraverso:

  • una migliore conoscenza della domanda di mobilità
  • lo sviluppo di strumenti partecipativi per i cittadini
  • il supporto alla nascita di nuovi modelli di business per la mobilità

Il risultato principale è l’implementazione di un nuovo modello, che favorisca dei cambiamenti verso modalità di trasporto low carbon, basato sull’analisi dei fattori che impattano sulla domanda e offerta di mobilità e che utilizza un approccio di innovazione sociale multidisciplinare. Melinda favorirà un cambiamento verso la mobilità low carbon mettendo a disposizione dei Policy Makers nuove evidenze e una approfondita conoscenza delle determinanti che influenzano le scelte in mobilità come input per le politiche sulla mobilità sostenibile.

Lead partner:
Insiel S.p.A., IT
Project partners:

Budget totale 1.833.555,00 €

Cofinanziamento FESR: 1.558.521,75 €         

Durata: 17.04.2018 – 06.08.2021

Sito web Facebook Twitter 

app Melinda.jpg Scarica la app ! 

pubblicato il 2020/11/16 18:04:00 GMT+1 ultima modifica 2021-11-02T09:13:20+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito