Sezioni

MU.ST.SEE

DATI GENERALI

  • Titolo: MU.ST.SEE MUlti-stakeholder cooperation to STrengthen skills development for Social Economy Entrepreneurship
  • Durata: 18 mesi, dal 1 Maggio 2022 al 31 Ottobre 2023
  • Budget: 221.060,67€, di cui 198.859,67€ di contributo dall’Unione Europea.
  • Call: Social economy and local green deals supporting SMEs to become more resilient (SMP-COSME-2021-RESILIENCE).
  • Partner: Italia: Comune di Pordenone; Consorzio Operativo di Salute Mentale. Belgio: Reves; CECOP. Francia: Municipality of Garges-Les-Gonnesse; Spagna: Anel e Governo di Navarra; Portogallo: Tese; Camara Municipal de Cascais.

OBIETTIVI

L’obiettivo generale di MU.ST.SEE è quello di favorire lo sviluppo professionale degli operatori dell’economia sociale attraverso un percorso di formazione online. Il progetto supporterà la capacità delle organizzazioni sociali di essere, ad un livello locale, una catena di trasmissione per la diffusione e l’implementazione dei piani d’azione europei e nazionali per un’Europa più verde, sostenibile e digitale.

ATTIVITÀ

MU.ST.SEE. supporta lo scambio di conoscenze e di processi di apprendimento specifico fra i partner territoriali, affinché vengano creati dei piani d’azione locale per lo sviluppo e l’implementazione di attività di formazione complete e per formulare raccomandazioni ufficiali che coinvolgano i seguenti beneficiari:

  • studenti universitari (dai 28 ai 24 anni), interessati agli impegni dell’economia sociale;
  • giovani che vorrebbero essere degli imprenditori sociali (dai 20 ai 30 anni) a cui verrà offerta una formazione iniziale sulla creazione e gestione di un'impresa sociale;
  • imprenditori sociali (+ 25), che verranno coinvolti una formazione continua, nel miglioramento e nella riqualificazione delle loro competenze, sulla base dell’apprendimento fra pari e del mentoring in un ambiente di scambio mutualistico fra pari all’interno di una comunità di professionisti.

Per approfondire:
Link: www.mustseeproject.eu
Facebook: www.facebook.com/reves.aisbl

pubblicato il 2023/05/10 13:10:00 GMT+2 ultima modifica 2023-07-03T15:52:20+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito