Raccolta differenziata

Dai nuova vita ai tuoi RAEE!

Porta i rifiuti elettrici ed elettronici in Ecocentro: verranno riciclati recuperando preziose materie prime.

raee-600x280-okjpg-1024x478.jpg

Cosa sono i Raee?

I RAEE sono i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Sono rifiuti di tipo particolare che consistono in qualunque apparecchiatura elettrica o elettronica di cui il possessore intenda disfarsi in quanto guasta, inutilizzata o obsoleta.

Perché è importante riciclare i Raee?

I Raee contengono molte componenti, alcune preziose, altre pericolose. È fondamentale riciclarli per dare loro nuova vita e turtelare l'ambiente!

I Raee hanno all’interno sostanze nocive, riciclarli correttamente consente di metterli in sicurezza evitandone la dispersione nell’ambiente.

Inoltre il riciclo permette il recupero di materie prime essenziali per lo sviluppo di tecnologie delle energie rinnovabili.

Le azioni di tutti sono importanti per la salvaguardia dell’ambiente: ecco perché grazie a una corretta suddivisione possiamo aumentare la qualità dei Raee raccolti.

Come si riciclano i Raee?

I Raee vanno portati all'Ecocentro (via Nuova di Corva). Gea li separerà per tipologia eli avvvierà in impianti specializzati per ilriciclo.

I Raee di piccole dimensioni possono anche essere portati in negozio quando si acquistauna nuova apparecchiatura: ilnegoziante si occuperà di avviarli al riciclo.

Vuoi saperne di più?

Vai su www.cdcraee.it

Scarica il poster (pdf)

pubblicato il 2020/11/18 16:26:07 GMT+1 ultima modifica 2020-11-18T16:26:07+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito