Salta al contenuto
Data:

18 giugno 2025

Tipologia notizia:
Comunicato stampa
Notizia

Contenuto

Duomo di San Marco

Giovedì 19 giugno 2025 si terrà la celebrazione del Corpus Domini presso il Duomo Concattedrale di San Marco, da dove, alle 21.20 partirà la processione fino alla chiesa di San Giorgio, attraverso i corsi Vittorio Emanuele e Garibaldi, fino a Largo San Giorgio. Qui si concluderà alle ore 22 circa con un breve rito sul sagrato della chiesa. Per questo, dalle 20 alle 23 in largo San Giorgio sono istituiti per tutti i veicoli il divieto di sosta con rimozione nonché il divieto di transito per il tempo necessario alla conclusione del rito, con conseguenti deviazioni del traffico alle intersezioni limitrofe. Inoltre, dalle 21 alle 22 è disposta la sospensione momentanea della circolazione stradale per tutti i veicoli, lungo le seguenti vie: piazza San Marco, Corso Vittorio Emanuele, piazza Cavour, Corso Garibaldi, vicolo San Giorgio e Largo San Giorgio.


Chiesa di Valle

Sabato 21 giugno alle 20.30 sarà celebrata la Messa nel piazzale adiacente alla Chiesa di Valle, al termine della quale si terrà la processione lungo le vie del quartiere. Pertanto in piazza Valle dalle ore 19 alle ore 23 è istituito per tutti i veicoli il divieto di sosta con rimozione, nonché il divieto di transito su tutta l’area prospiciente la chiesa, compresa l’area d’intersezione sulla rotatoria. Per interdire la circolazione stradale in piazza Valle, sono disposti i seguenti obblighi:

• per i veicoli provenienti da via Vallenoncello, alla rotatoria in piazza Valle obbligo di svolta a destra in via Del Passo;

• per i veicoli provenienti da via Del Passo all’intersezione con via Griet obbligo di svolta a destra in via Griet;

• per i veicoli provenienti da via Comugne all’intersezione con via San Leonardo obbligo di svolta a sinistra;

• per i veicoli provenienti da via Griet all’intersezione con via San Leonardo obbligo di svolta a destra.

Inoltre, per consentire il passaggio della processione e limitatamente al transito della stessa, la circolazione stradale sarà sospesa per tutti i veicoli lungo il seguente percorso: piazzale della chiesa di Valle, via del Passo, via Griet, via Orti Pezzotti, via San Leonardo fino al piazzale della chiesa di Valle.


Galleria di immagini

Documenti

Ultimo aggiornamento: 19-06-2025, 09:37