Salta al contenuto
Data:

22 agosto 2025

Tipologia notizia:
Comunicato stampa
Notizia

Pordenone si prepara a vivere una serata indimenticabile il prossimo venerdì 5 settembre con l'arrivo di Roger Sanchez, leggenda internazionale della musica house, che si esibirà al Parco San Valentino in un dj set straordinario gratuito aperto a tutti i cittadini e visitatori.

L'Assessore alla Cultura Alberto Parigi: “Questo evento gratuito vuole essere un regalo ai pordenonesi e ai visitatori in vista del percorso verso Pordenone 2027. Ospitare un'icona mondiale come Roger Sanchez, abituato ai palcoscenici di New York e Ibiza, è il segno di una città che è pronta a competere sui palcoscenici nazionali e internazionali, offrendo esperienze artistiche di livello e accessibili a tutti.”

Roger Sanchez, artista dalle umili origini nelle strade di New York e diventato poi l’icona mondiale della house music, porterà a Pordenone la sua inconfondibile energia e la sua maestria dietro la consolle. Con oltre 35 milioni di stream per il suo successo "Another Chance", un Grammy Award vinto nel 2003 e collaborazioni con artisti del calibro di Michael Jackson, The Police e Diana Ross, Roger Sanchez rappresenta l'eccellenza della scena dance internazionale.

La serata, con inizio alle ore 21:00, sarà resa ancora più magica e suggestiva da uno spettacolo di 500 droni luminosi che danzeranno nel cielo, creando coreografie aeree in un connubio perfetto tra tecnologia all'avanguardia e arte musicale che promette di regalare emozioni uniche al pubblico presente.

L’evento, inserito nella programmazione dell’Estate a Pordenone 2025, è targato “Pordenone Live” e organizzato in collaborazione con Zenir srl (Azalea.it).

Roger Sanchez il dj e produttre da 35 milioni di stream

Dalle umili origini nelle strade di New York al dominio delle piste da ballo più prestigiose del pianeta e protagonista indiscusso di festival e club in ogni angolo del mondo: la straordinaria carriera di Roger Sanchez, dj e produttore di fama internazionale, prende il via alla fine degli anni '80, quando ancora giovanissimo rimane conquistato dall'esplosione dell'hip-hop che sta rivoluzionando la Grande Mela.

La sua instancabile etica del lavoro, combinata alla solida formazione culturale acquisita frequentando la prestigiosa Scuola di Architettura del Pratt Institute di New York, sembra destinarlo a seguire le orme del padre ingegnere. Ma Roger decide coraggiosamente di l’idea di una carriera nell'architettura per investire tutte le sue energie nella musica.

Il 2001 segna l'apice del suo successo: conquista la vetta delle classifiche internazionali con "Another Chance", un brano conosciuto in tutto il mondo e che arriva a oltre 35 milioni di stream.

Da allora Roger Sanchez non ha mai rallentato il passo, girando instancabilmente il mondo, pubblicando una serie di produzioni originali e venendo chiamato a remixare brani per artisti del calibro di Michael Jackson, The Police, Diana Ross, Jamiroquai, Maroon5 e NoDoubt. Per quest’ultimo lavoro si aggiudica nel 2003 il Grammy Award per la miglior registrazione remix con la canzone "Hella Good".

Sempre guidato da quello spirito pionieristico che lo contraddistingue, nel 2007 è stato tra i primi a intuire le potenzialità del podcasting, ricevendo il primo premio in assoluto per il miglior podcast agli International Dance Music Awards.

Attualmente è alla guida di "Release Yourself", un programma radiofonico e podcast settimanale da oltre 20 milioni di ascoltatori che non solo presenta le sue ultime produzioni, ma offre anche una vetrina a musicisti emergenti.

Artista in costante evoluzione, nonostante il successo planetario raggiunto conserva un'autenticità rara: "Vado sempre avanti, ma non perdo mai di vista da dove sono partito", una filosofia che riflette perfettamente la sua fedeltà alle radici e la sua visione artistica.

Informazioni utili

Viabilità per i concerti al Parco San Valentino

In occasione dell'evento sono stati istituiti i alcuni divieti e limitazioni alla circolazione: Viabilità per l'evento Roger Sanchez+Droni al Parco San Valentino - Comune di Pordenone

Chiusure e orari Parco San Valentino per allestimento concerto

In occasione dell'evento è prevista la chiusura del parco per consentire l’allestimento dello spettacolo: Chiusure e orari Parco San Valentino per allestimento concerti - Comune di Pordenone

Come arrivare

L’accesso al Parco San Valentino per i concerti è esclusivamente da Via Interna n. 2, in prossimità dell’Auditorium Concordia (MAPPA). Vuoi raggiungere il Parco di San Valentino a piedi? Dalla stazione dei treni ci metti solo15 minuti!

Dove parcheggiare

Pordenone è una città a misura d’uomo, che si attraversa in 15 minuti a piedi. Consigliamo quindi di parcheggiare non in zona evento ma approfittando dei parcheggi GSM oppure dei parcheggi pubblici: oltre ai parcheggi usuali bordo strada forniamo l’elenco dei parcheggi principali per ordine di distanza:

Palazzetto dello sport Maurizio Crisafulli

Parcheggio via San Quirino (vicino al condominio Principe)

Parcheggio Sacro Cuore in via Colvera

Parcheggio Piazza del Popolo

Parcheggio Questura via Fontane

Parcheggio incrocio Via Fontane con via Caboto

Parcheggio Ospedale in via Montereale

Parcheggi Via Vallona

Parcheggio Marcolin

In caso di pioggia

L'evento si terrà anche in caso di pioggia.

È vietato introdurre

Sedie, sdraio, lettini. Ombrelli, bastoni per selfie, treppiedi e altre attrezzature simili. Cibo e bevande, zaini (sono vietati in genere quelli di dimensione superiore a quella consentita, 10 lt, ma in base alle indicazioni possono essere vietati tutti gli zaini). Bottiglie di vetro, lattine e borracce metalliche (motivo per cui qualsiasi bevanda che cercherai di introdurre in questo modo ti sarà sequestrata all’ingresso).

Area disabili

Gli spettatori con ridotta capacità motoria che vogliano assistere allo spettacolo nei posti loro riservati per legge (variabili a seconda del luogo) dovranno inviare una e-mail a disabili@azalea.it

I cani possono entrare?

Su consiglio di diversi veterinari i cani non possono entare. Adoriamo i cani e proprio per questo motivo sconsigliamo di portarli ai concerti. Il volume alto e l’elevato numero di persone potrebbero nuocere al vostro amico a 4 zampe.

A cura di

Luogo

Ultimo aggiornamento: 05-09-2025, 21:02