Alessandra Marchi ha ricevuto dalle mani del Sindaco Alessandro Basso il decreto di nomina a Consigliere Delegato alle materie afferenti al “benessere animale”.
È lo stesso Basso a darne notizia “augurando un buon lavoro all’avvocato Marchi che sicuramente saprà supportarci e consigliarci sul realizzare le migliori politiche volte a garantire la salute degli animali. Il nostro programma elettorale ha dedicato un paragrafo importante alla materia e, ora, iniziamo a dar seguito ai propositi che abbiamo anticipato. Il lavoro da fare non mancherà e, proprio per questo ci siamo attivati immediatamente con la sua nomina”.
La Consigliera Marchi dovrà curare le relazioni con i portatori di interesse per la tutela e il benessere degli animali, ivi comprese le colonie feline e i relativi referenti oltreché le competenti autorità veterinarie, di ASFO in modo particolare e parallelamente garantirà la collaborazione con attività afferenti eventuali necessità di monitoraggio e contenimento di specie animali.
Marchi, inoltre, si dice pronta a “intraprendere tutta una serie di progetti di sostegno ai cittadini in situazioni di temporanea difficoltà nell’accudimento dei propri animali d’affezione ed è per questo che supervisionerò i procedimenti di realizzazione e mantenimento di strutture di cura e ricovero degli animali. Fin da subito mi incontrerò con gli Uffici comunali mantenendo un costante contatto così da monitorare la situazione e gestire i numeri delle diverse categorie di animali. L’impegno maggiore, però, sarà rivolto alla sensibilizzazione a livello culturale la cittadinanza in quest’ambito”.
Galleria di immagini
Ultimo aggiornamento: 08-07-2025, 11:30