Salta al contenuto
Data:

08 luglio 2025

Tipologia notizia:
Comunicato stampa

Il sindaco di Pordenone ha incontrato la struttura direttiva e organizzativa che si occupa di realizzare l’importante evento denominato Le giornate del cinema muto che si terrà, come di consueto, nella splendida cornice del Teatro Verdi.

«Si è trattato di un momento particolarmente proficuo – spiega il Sindaco Alessandro Basso – che ci ha consentito di riflettere e programmare i prossimi passi con un focus particolare verso l’edizione 2025. Le giornate del cinema muto rappresentano, ormai, un appuntamento fisso non solo per noi pordenonesi. L’evento, infatti, riesce ad attrarre stabilmente gli amanti di questo genere anche da oltre i confini nazionali rendendo la città di Pordenone fulcro e perno per questa tipologia di eventi. Ho sempre voluto essere vicino a questa realtà fin da quando sedevo tra i banchi del Consiglio Regionale; ora il ruolo è diverso ma sicuramente non farò mancare l’apporto».

All’incontro con il sindaco Basso erano presenti il direttore Jay Weissberg giunto da Roma, la coordinatrice organizzativa Federica Dini, il responsabile di produzione e comunicazione Max Maestroni, oltre al socio fondatore Piero Colussi.

Ultimo aggiornamento: 08-07-2025, 09:23