Salta al contenuto
Data:

10 marzo 2026

Tipologia notizia:
Notizia

Per venire incontro alle famiglie, il Comune di Pordenone ha organizzato una nuova edizione delle Mattine ludico-sportive.

Si tratta di un'iniziativa molto apprezzata negli anni, grazie alla quale i bambini possono trascorrere quelle due mattinate presso gli impianti sportivi della città messi a disposizione dalle associazioni sportive aderenti.

Ecco le associazioni:

  • ASD Sistema Rosa Pallacanestro c/o Palazzetto dello Sport “M. Crisafulli”, via F.lli Rosselli, con ASD Skorpion Club Libertas e ASD Scacchistica Pordenonese
  • ASD Sci Club Panorama c/o Palestra scuola “A. Gabelli”, viale Trieste
  • ASD Polisportiva Villanova - Palazen “Argo Leveghi”, via Pirandello
  • ASD Roraigrande - Palestra scuola “P.P. Pasolini”, via Maggiore
  • ASD Torre - Palaviola c/o Polisportivo, via Peruzza

Presso tali impianti sportivi i ragazzini potranno sperimentare diversi sport assieme ai propri coetanei, sotto la guida esperta di allenatori e istruttori.

Questa iniziativa viene realizzata grazie alla generosa disponibilità delle associazioni sportive del territorio che anche quest'anno hanno aderito con entusiasmo e gratuitamente mettendo volontariamente a disposizione il proprio tempo,

Una ulteriore conferma che lo sport non è soltanto movimento ma è anche solidarietà, educazione ai valori e crescita.

La partecipazione alle Mattine ludico-sportive è gratuita.

Iscrizioni

Per iscrivere il proprio bambino è necessario compilare l’apposito form [AGGIORNAMENTO: le iscrizioni sono chiuse per esaurimento dei posti disponibili]

Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 13:00 di mercoledì 11 marzo alle ore 13:00 di venerdì 13 marzo 2026 fino all'esaurimento dei posti disponibili.

Nel caso in cui il numero di domande superi il numero di posti a disposizione, si terrà conto dell’ordine di arrivo delle domande di iscrizione.

Per ogni bambini sarà possibile inserire una sola domanda ed è possibile indicare un impianto sportivo preferenziale (fino a esaurimento dei posti disponibili).

La presentazione della richiesta non garantisce l’iscrizione al servizio nè la preferenza della struttura, in quanto si terrà conto dell’ordine di arrivo delle domande, fino all’esaurimento dei posti.

L'accettazione della domanda verrà inviata via email entro venerdì 20 marzo.

Info utili

L’ingresso alle attività nelle due mattinate è previsto dalle 7:30 alle 8:00 mentre l’uscita dalle 12:30 alle 13:00.

Per consegnare o ritirare il/la bambino/a, al momento dell'iscrizione il genitore può delegare una persona di fiducia. In tal caso, questo delegato dovrà esibire il proprio documento di identità.

Non sono previsti né il servizio scuolabus né quello di pranzo e, proprio come nei giorni di scuola, si dovranno portare con sé merenda e borraccia.

Si raccomandano scarpe da ginnastica pulite e un abbigliamento comodo.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 19-03-2026, 11:03