Salta al contenuto
Data:

19 giugno 2025

Tipologia notizia:
Notizia
Comunicato stampa

Contenuto

Dopo la recente presenza di RAI 1 in città, un’altra emittente televisiva nazionale ha fatto visita a Pordenone: si tratta della seconda edizione itinerante di “Calciomercato – L’Originale”, il noto programma estivo in onda su Sky Sport 24 e Sky Sport Uno e disponibile in streaming su NOW, in onda ogni sera dal lunedì al venerdì alle ore 23:00.

La trasmissione, condotta da Alessandro Bonan con Gianluca Di Marzio e Valerio Spinella “Fayna”, è dedicata alle trattative del mercato calcistico e nella sua versione estiva “on tour” viaggia tra le città italiane più suggestive, promuovendo la cultura e la bellezza del nostro Paese.

La puntata andata in onda ieri, mercoledì 18 giugno, ha raccontato Pordenone e la sua effervescenza culturale dalla suggestiva cornice del Palazzo del Fumetto, dove il Sindaco Alessandro Basso e l’Assessore alla Cultura Alberto Parigi hanno accolto con entusiasmo i conduttori Valerio Spinella detto “Fayna”, Stefano De Grandis e Aldo Serena, insieme alla loro troupe. Presenti all’incontro anche il Presidente del Palazzo del Fumetto Marco Dabbà e il Direttore Artistico di Pordenonelegge Gian Mario Villalta.

Grande soddisfazione da parte del Sindaco Alessandro Basso e dell’Assessore alla Cultura Alberto Parigi per questa visita che rappresenta un ulteriore riconoscimento dell’attrattività culturale e mediatica di Pordenone, sempre più al centro dell’attenzione nazionale. Un segnale importante di sinergia con il territorio, come dimostrato anche dalla recente visita in città del Sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna.

Un legame sempre più stretto tra GO! 2025 Capitale Europea della Cultura e Pordenone Capitale Italiana della Cultura 2027, nel segno di una collaborazione concreta tra città vicine per geografia e visione, unite dalla volontà di promuovere la cultura come motore di sviluppo e dialogo.

Ultimo aggiornamento: 19-06-2025, 17:54