Salta al contenuto
Data:

04 settembre 2025

Tipologia notizia:
Comunicato stampa

La Giunta Comunale di Pordenone ha deliberato nel corso dell’ultima seduta lo stanziamento dei fondi necessari a procedere con la pulizia straordinaria di Corso Vittorio Emanuele e della scala che collega piazzetta Calderari e il parcheggio Marcolin.

È soddisfatto il Sindaco Alessandro Basso nel darne comunicazione: “si tratta di un intervento che vogliamo realizzare in previsione della prossima partenza di Pordenonelegge così da far trovare quelli che sono due punti particolarmente sensibili e importanti della Città pronti e puliti per accogliere i tantissimi visitatori che ci raggiungeranno per assistere agli eventi”.

Il primo cittadino, inoltre, vuole sfruttare queste occasioni “in previsione di Capitale Italiana della Cultura 2027 per la quale vogliamo essere pronti ed è evidente che Pordenonelegge o manifestazioni simili siano il banco di prova con prospettiva al futuro. Sul decoro intendiamo lavorare parecchio tant’è che praticamente a ogni Giunta dedichiamo diverso tempo nel discutere sulle soluzioni migliori per la città e i quartieri”.

Per l’operazione l’Amministrazione Basso ha stanziato ulteriori 4.500 Euro con la variazione approvata con una spesa totale che sommerà a 23.500 Euro circa e per meglio informare i residenti il Sindaco sta predisponendo un volantino che sarà distribuito nelle abitazioni nei prossimi giorni.

Ultimo aggiornamento: 04-09-2025, 20:01