Picnic sul ciglio della strada, di Arkadij e Boris Strugatskij
- https://www.comune.pordenone.it/it/sito/biblioteca/attivita/eventi/picnic-sul-ciglio-della-strada-di-arkadij-e-boris-strugatskij
- Picnic sul ciglio della strada, di Arkadij e Boris Strugatskij
- 2025-05-15T17:30:00+02:00
- 2025-05-15T23:59:59+02:00
- Riunione del Gruppo di lettura “La biblioteca legge fuori dai radar”. #primaverApordenone #BiblioPN 📚
- Quando 15/05/2025 dalle 17:30
- Dove Biblioteca civica – Piazza XX Settembre – Pordenone
-
Contatto
Biblioteca civica di Pordenone
0434392972
biblioteca@comune.pordenone.it - Aggiungi l'evento al tuo calendario iCal – Google Calendar
Giovedì 15 maggio 2025 alle ore 17:30 primo incontro del Gruppo di lettura “La biblioteca legge fuori dai radar” alla scoperta di voci indipendenti e nuove tendenze letterarie. La proposta di lettura di questo mese sarà
Picnic sul ciglio della strada
di Arkadij e Boris Strugatskij
edito da Marcos&Marcos nel 2022
Il Gruppo di lettura “La biblioteca legge fuori dai radar” si riunisce ogni terzo giovedì del mese alle ore 17:30. Il Gruppo è aperto ai giovani dai 18 ai 34 anni.
Il Gruppo si propone di andare alla ricerca di autori meno noti, generi emergenti e testi letterari di qualità che spesso sfuggono al grande mercato, seguendo i gusti e le sensibilità dei partecipanti, esplorando novità editoriali poco pubblicizzate e offrendo l’opportunità di scoprire voci e storie nuove.
Se vuoi partecipare, o desideri ulteriori informazioni, chiedi in Biblioteca o contattaci (tel. 0434 392976, mail biblioteca@comune.pordenone.it).
👥 Il gruppo di lettura funziona in modo semplice: i partecipanti sono invitati a leggere il libro scelto e concordato nel mese precedente. Durante gli incontri, chi lo desidera può intervenire per condividere le proprie riflessioni e opinioni, in un’atmosfera di dialogo aperto e cordiale. Le discussioni si sviluppano attraverso lo scambio di punti di vista e impressioni personali, senza alcuna finalità didattica o interpretativa.
La partecipazione è libera e gratuita, anche per singoli appuntamenti. Non è necessario aver completato la lettura del libro né è obbligatorio prendere parte attivamente al dibattito.
Un gruppo di lettura rappresenta non solo un’occasione per coltivare e condividere la passione per la lettura, ma anche un momento di socializzazione e scambio umano, in cui è possibile ascoltare e raccontare esperienze diverse in un contesto di reciproco rispetto.
L'iniziativa partecipa a Il Maggio dei Libri 2025