Salta al contenuto
SPORT E TEMPO LIBERO

Presentazione

Siamo un gruppo di appassionati dello sport più bello del mondo: il ciclismo.

 Dal 1986 abbiamo fatto del velodromo “O. Bottecchia” la nostra casa, investendo le nostre forze e risorse in un progetto che tutt’oggi coltiviamo, ovvero quello di fare del “Bottecchia” un centro sportivo di riferimento a carattere Regionale, Nazionale ed Internazionale.

 Nel corso degli anni abbiamo visto crescere ed allenarsi nel nostro velodromo numerosi atleti che poi hanno calcato i più grandi podi internazionali: dal vice-campione del mondo e pluri campione italiano Rampazzo, ai campioni del mondo di inseguimento come Amadio, Bidinost e De Candido (solo per citarne alcuni), fino ai più attuali campioni nazionali ed europei come Annalisa Cucinotta, Elena Cecchini e Davide Cimolai.

 Risultati che hanno portato il centro pista di Pordenone ai vertici del ciclismo internazionale e che hanno reso orgoglioso il nostro gruppo di appassionati che ha trovato in loro la grinta per continuare anno dopo anno.

 In diversi decenni di storia siamo riusciti a portare al velodromo “O. Bottecchia” le più belle manifestazioni di ciclismo su pista, dalle prove di coppa del mondo al Giro d’Italia delle piste, dai campionati italiani assoluti di varie categorie ai campionati Europei di Derny e Stayer delle categorie elìte, fino alle più recenti prove UCI per qualificarsi alle olimpiadi e alla “3 Sere Internazionale città di Pordenone” che vede ogni anno la partecipazione dei migliori atleti sul panorama internazionale.

 Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo al vero investimento per il nostro futuro: i giovani. Organizziamo ormai da tempo il consolidato “Master Regionale”, ovvero un torneo di gare singole con classifica generale che si corre in Regione tra il velodromo di Pordenone e quello di San Giovanni al Natisone.

 Vogliamo portare l’attività su pista nell’olimpo del ciclismo perché crediamo nella multidisciplinarità e nello spettacolo che solo i velodromi sanno dare.

Maggiori dettagli

Presidente

BRUNO BATTISTELLA

Data di costituzione

1986

Contatti

Via Stadio, 6

+39 0434 26231

amicidellapista@gmail.com

Sito web

Seguici su

Eventi organizzati dall'associazione

Non sono presenti eventi organizzati dall'associazione