Salta al contenuto
SOCIALE E SOLIDARIETÀ

Questa pagina è stata aggiornata dall'associazione il: 03-11-2025

Presentazione

L’Associazione Tutori Volontari Friuli Venezia Giulia, nata nel dicembre 2021, sostiene e valorizza il ruolo delle tutrici e dei tutori dei Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA). L’associazione offre spazi di confronto, scambio di esperienze e momenti formativi, promuovendo collaborazione e condivisione.

Le tutrici e i tutori rappresentano i minori sia sul piano legale sia su quello affettivo, accompagnandoli nell'integrazione e nella costruzione di un futuro più sereno.

Parallelamente, l’associazione partecipa ai tavoli di lavoro con le istituzioni per affrontare temi cruciali come l’accesso alla salute, l’inserimento lavorativo, l'integrazione e la tutela dei diritti, contribuendo così al miglioramento delle politiche regionali a favore dei MSNA.

A Pordenone, inoltre, l’associazione ha aperto e gestisce una sede della scuola Penny Wirton, offrendo gratuitamente l’insegnamento della lingua italiana a persone straniere, sia minori che adulti, che ne facciano richiesta. SEDE della scuola: via Interna 7, Pordenone presso l’Istituto Tecnico Settore Tecnologico “J. F. Kennedy”.


Maggiori dettagli

Associazione Tutori Volontari FVG

Presidente

Matteo Felci

Data di costituzione

2021

Contatti

Via Donadoni 6, Trieste, TS, 34141

info@tutorivolontarifvg.it

Sito web

Eventi organizzati dall'associazione

Non sono presenti eventi organizzati dall'associazione