
Cos'è
Strani ma perfetti: le forme della vita marina - Domenica 12 ottobre, ore 15:30
L’attività vi permetterà di scoprire, grazie a una visita alla mostra “Dentro e fuori dall’acqua” gli organismi viventi che popolano le acque dell’alto mar Adriatico e anche di conoscere quali strategie e adattamenti hanno adottato e adottano ogni giorno per affrontare le sfide che l’ambiente ogni giorno pone loro. Nella parte pratica libereremo la nostra creatività e creeremo con semplici materiali alcuni animali dalle forme che possono sembrare strane, ma che sono perfette per la vita nel mare!
Domenica 12 ottobre i Musei Civici di Pordenone aderiscono a F@MU, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, con un ricco programma di attività pensate per grandi e piccini. Il Museo d'Arte, il Museo Archeologico del Friuli Occidentale e il Museo di Storia Naturale "Silvia Zenari" si trasformano per un giorno in luoghi di scoperta, gioco e condivisione, dove le famiglie potranno partecipare a laboratori ludico-didattici e vivere un'esperienza culturale unica. L'iniziativa, realizzata in collaborazione con la Società Mondo Delfino, vuole avvicinare il pubblico familiare al patrimonio museale del territorio attraverso il divertimento e l'apprendimento condiviso.
La prenotazione è consigliata inviando una mail all’indirizzo prenotazionimusei@comune.pordenone.it oppure telefonando al numero 380 4614951 da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:00
Costo: Tutte le attività sono comprese nel costo del biglietto di ingresso al museo, non è previsto un costo aggiuntivo per la partecipazione alle visite guidate o ai laboratori.
Durata: 2 ore
Numero massimo partecipanti: 20
I bambini devono essere sempre accompagnati da un adulto
A chi è rivolto
Famiglie con bambini 6-10 anni
Luogo
Date e orari
Costi
Tutte le attività sono comprese nel costo del biglietto di ingresso al museo, non è previsto un costo aggiuntivo per la partecipazione alle visite guidate o ai laboratori.
Contatti
Altre informazioni
Pubblicato su
Museo di storia naturaleUltimo aggiornamento: 08-10-2025, 12:08