
Cos'è
Una rassegna estiva per condividere il piacere della lettura seguendo tracce da fine maggio a settembre 2025.
La strada dei libri 2025 passa da tracce, segni e impronte, per tutta l’estate, da fine maggio a fine settembre, invitando grandi e piccoli a condividere il piacere della lettura all’aperto in 80 appuntamenti, per un’estate di racconti alla ricerca di incontri interessanti e divertenti tra bambini, libri e chi ha il piacere di leggere insieme a loro. E per questa edizione c’è una grande novità… una sorpresa speciale: il passaporto delle storie! Ogni partecipante ne riceverà uno e potrà collezionare un timbro a ogni tappa della strada dei libri che percorrerà in giro per la nostra bella regione: chi riuscirà a collezionarli tutti?!
📕📖📘📖📕
A CACCIA DI SUONI.
Le storie possono lasciare tracce? Certamente, come le lasciamo noi ogni volta che camminiamo sulla sabbia.Le tracce delle storie però sono spesso fatte di suoni, rumori e musiche: seguendole, guidati dall'orecchio esperto di una musicista e dal fiuto per le parole di una scrittrice, faremo rivivere le avventure di Amira, insolita principessa, ci divertiremo a ricostruire la giornata movimentata di Anita e magari riusciremo anche a calmare i piedi che litigano e danno calci alle lenzuola.
Una giostra di narrazioni fatte di parole e musica e cucite insieme da fili di filastrocche da cantare e giocare in compagnia.
Ricordati di timbrare il tuo passaporto delle storie a ogni incontro e scopri tutti gli appuntamenti de “La strada dei libri passa da… tracce, segni e impronte” per collezionarli tutti cliccando QUI!
A chi è rivolto
👨👩👧👦 Bambini, bambine (dai 4 anni) e famiglie
Luogo
Date e orari
Costi
Contatti
Altre informazioni
Ultimo aggiornamento: 22-08-2025, 15:50