
Cos'è
Io ti vedo, tu mi vedi: tanti sguardi, una famiglia
Un laboratorio creativo per famiglie alla scoperta del ritratto! Dopo una visita alle collezioni del Museo Civico d’Arte Palazzo Ricchieri, grandi e piccini si metteranno insieme per creare, come gli artisti di un tempo, il ritratto di famiglia. Ogni partecipante disegnerà un volto, che verrà poi assemblato per formare un’unica, grande opera collettiva. Un’esperienza unica per esplorare l’arte del ritratto e rafforzare i legami familiari!
Domenica 12 ottobre i Musei Civici di Pordenone aderiscono a F@MU, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, con un ricco programma di attività pensate per grandi e piccini. Il Museo d'Arte, il Museo Archeologico del Friuli Occidentale e il Museo di Storia Naturale "Silvia Zenari" si trasformano per un giorno in luoghi di scoperta, gioco e condivisione, dove le famiglie potranno partecipare a laboratori ludico-didattici e vivere un'esperienza culturale unica. L'iniziativa, realizzata in collaborazione con la Società Mondo Delfino, vuole avvicinare il pubblico familiare al patrimonio museale del territorio attraverso il divertimento e l'apprendimento condiviso.
La prenotazione è consigliata inviando una mail all’indirizzo prenotazionimusei@comune.pordenone.it oppure telefonando al numero 380 4614951 da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:00
Costo: Tutte le attività sono comprese nel costo del biglietto di ingresso al museo, non è previsto un costo aggiuntivo per la partecipazione alle visite guidate o ai laboratori.
Durata: 2 ore
Numero massimo partecipanti: 20
I bambini devono essere sempre accompagnati da un adulto
A chi è rivolto
Famiglie con bambini 6-10 anni
Luogo
Date e orari
Costi
Tutte le attività sono comprese nel costo del biglietto di ingresso al museo, non è previsto un costo aggiuntivo per la partecipazione alle visite guidate o ai laboratori.
Contatti
Altre informazioni
Pubblicato su
Museo civico d'arteUltimo aggiornamento: 08-10-2025, 12:18