Salta al contenuto
polinote 3.png

Cos'è

Le Muse del Suono è un progetto musicale nato per celebrare le grandi donne che, con il loro talento e la loro forza, hanno lasciato un segno indelebile nella storia della musica. Donne che hanno infranto barriere, ispirato generazioni e trasformato il panorama artistico con la loro voce, la loro visione e il loro coraggio.

Attraverso un viaggio sonoro ed emozionale, il progetto rende omaggio a compositrici, interpreti, cantautrici e innovatrici che hanno scelto la musica come strumento di espressione, di lotta e di cambiamento culturale e sociale.

L’obiettivo è dare nuova vita a queste figure iconiche attraverso reinterpretazioni originali, ispirate ai momenti più significativi della loro vita e carriera. Da Aretha Franklin a Whitney Houston, da Amy Winehouse a Mina, la storia delle grandi voci femminili della musica italiana e internazionale si intreccia in un racconto intenso e appassionato.

A dare corpo e voce a questo omaggio sarà Francesca Ziroldo – cantante, insegnante e direttrice corale – che condurrà il pubblico in un’esperienza musicale profonda, evocativa e carica di emozioni, in occasione del concerto conclusivo del festival: l’atteso Rooftop Concert.

Francesca Ziroldo voce
Alessandro Tempesta chitarra, voce
Manuel Ziroldo pianoforte, voce
Giovanni Gorgoni basso elettrico
Jacopo Zanette batteria

A chi è rivolto

A tutti e tutte, senza limiti d'età.

Luogo

Terrazza panoramica Casa dello Studente Antonio Zanussi Pordenone - Via Concordia, 7 - Pordenone

Date e orari

Costi

INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA fino ad esaurimento posti.
Per prenotare: Tel. 0434 520754 cel. 347 7814863 – info@polinote.it

Contatti

Polinote

+39 0434 520754 - +39 347 7814863

info@polinote.it

Sito web

Facebook

Altre informazioni

Il Polinote Music Festival è un viaggio musicale senza confini, che attraversa generi e linguaggi per dare voce alla diversità e alla creatività artistica. Il festival anima Pordenone e la provincia da aprile a settembre, offrendo concerti, incontri e attività formative. La 12ma edizione è dedicata alla scena musicale femminile e ai nuovi talenti, con la musica al centro del dialogo culturale, dell’inclusione e della partecipazione.
Direzione artistica di Francesco Bearzatti.

In caso di brutto tempo
In caso di maltempo Auditorium Casa dello Studente A. Zanussi Pordenone.

Ultimo aggiornamento: 15-07-2025, 11:22