
Cos'è
Una serata speciale per inaugurare il festival con una super band d’eccezione: The Kings of Blues, cinque musicisti leggendari che portano sul palco decenni di esperienza nei più grandi palcoscenici mondiali.
La formazione riunisce Tony Coleman (batteria) e Russell Jackson (basso), entrambi veterani della band di B.B. King, Waldo Weathers (sassofono e voce), per vent’anni con James Brown, Vasti Jackson (chitarra), vincitore di Grammy Awards e membro della Mississippi Musicians Hall of Fame, e Kenny “Blues Boss” Wayne (pianoforte), fresco vincitore del Blues Grammy Award 2024 come “Miglior Pianista Blues”.
Un sound esplosivo che fonde blues, funk e groove in un’esperienza live indimenticabile. Questi artisti hanno condiviso il palco con leggende come B.B. King, James Brown, Albert King, Etta James e molti altri giganti della musica.
Lineup della band:
- Tony Coleman – batterista di B.B. King per anni
- Russell Jackson – bassista della B.B. King Orchestra
- Waldo Weathers – sassofonista di James Brown per 20 anni
- Vasti Jackson – chitarrista vincitore di Grammy Awards
- Kenny “Blues Boss” Wayne – pianista vincitore del Blues Grammy 2024
Programma della serata:
Durante la serata il Palazzo del Fumetto si trasformerà nella nostra House of Blues con l’inaugurazione del 34° Pordenone Blues & Co. Festival 2025, del Fender Vintage Museum e a seguire col concerto dei The Kings of Blues.
A chi è rivolto
Tutti
Luogo
Date e orari
Costi
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti
Altre informazioni
Fa parte dell'evento
Pordenone Blues & Co. Festival (2025)Patrocinio
Questo evento è patrocinato dal Comune di Pordenone
Ultimo aggiornamento: 11-07-2025, 16:52