
Cos'è
Evento speciale "Verso Capitale italiana della Cultura 2027": l'attore Luciano Roman, con la regia di Giuseppe Emiliani, sorprenderà il pubblico con un’esperienza immersiva, dove musica e teatro si fonderanno per esplorare il tema dello sguardo.
L' attore-avatar darà voce a un’orazione pubblica e le sue parole trasformeranno la piazza, che diventerà uno spazio da osservare con occhi nuovi.
Immagini, suoni e parole si intreccieranno attorno al mistero dello sguardo che si apre, si allunga, intuisce. Che collega le persone, genera storie e ci invita a fermarci per vivere pienamente il momento.
Volti, occhi, pensieri: tutto si muoverà in una danza silenziosa, dove guardare e lasciarsi guardare diventerà un gesto profondo.
Come scriveva Leonardo da Vinci: “Or non vedi tu che l’occhio abbraccia la bellezza di tutto il mondo?”
Lo sguardo svela, accoglie, cambia. A volte basta un attimo e
uno sguardo inaspettato può aprire mondi.
A chi è rivolto
A tutti, senza limiti d'età
Luogo
Date e orari
Costi
Evento gratuito, non è necessaria la prenotazione
Documenti
Contatti
A cura di
Questa pagina è gestita da
Altre informazioni
Viabilità: si informa che dalle ore 20.30 alle 22.00 sarà in vigore il divieto di circolazione in piazza della Motta, nel tratto compreso tra piazza Ospedale Vecchio e l’intersezione con via della Motta.
In caso di brutto tempo
In caso di maltempo, l’evento sarà recuperato mercoledì 8 ottobre 2025 con le medesime modalità.Ultimo aggiornamento: 22-09-2025, 10:06