Associazioni online

Compagnia di Arti & Mestieri

Questa pagina è stata aggiornata dall'associazione il 23/06/2021

Denominazione: Compagnia di Arti & Mestieri

Data di costituzione: 19-09-1983

Statuto: Scarica lo statuto

Indirizzo: Largo Cervignano, 71, 33170 Pordenone (Pn)

Sito web: http://www.compagniadiartiemestieri.it

E-mail: info@compagniadiartiemestieri.it

Tel: 0434 40115   Cel: +39 3400718557  

Segui su:

Presidente: Braidotti Bruna

Indirizzo presidente: vicolo Molinari 4 33170 Pordenone

Tel: 043420680  

Indirizzo e-mail presidente: info@compagniadiartiemestieri.it

Presentazione:

Presente a Pordenone dal 1983, con sede in via San Vito, 71 Largo Cervignano, è attiva sul territorio con attività di produzione, promozione, organizzazione e formazione teatrale.
La produzione di spettacoli con drammaturgie originali si orienta su temi di carattere ambientale (Storie di fiume, Il racconto del mulino, Acqua che viaggia), su temi legati al mondo delle donne (Luisa, Italia, La Commedia delle donne, Dialogo estremo di una donna) di carattere storico (Tra due fuochi, Storie di acqua e storie di guerra, Racconti di una città industriale) per i giovani (Start Again, Fuori di Tutto, Storie dal fondo) di Commedia dell’Arte (Rosaura non c’è), per i bambini (Barba Zhucon).
Nel 2007 il testo “Italia” di Bruna Braidotti riceve il Premio Nazionale di drammaturgia Donne e Teatro Roma 2007. Nel 2008 con il testo “Il racconto del mulino” riceve il premio “La scrittura della differenza” Capri 2008.
La Compagnia organizza da diversi anni le rassegne: TEATRI FUORI DAI TEATRI rassegna estiva interregionale, la rassegna per le scuole LA VITA A TEATRO - rassegna di teatro civile ad uso delle nuove generazioni ed il Festival LA SCENA DELLE DONNE per far conoscere la ricca produzione drammaturgica delle donne e la creatività teatrale femminile attraverso spettacoli, incontri e conferenze. Costola de “La Scena delle donne” è il Festival/Concorso “La giovane Scena delle donne”, nato nel 2018, per stimolare le nuove generazioni di teatranti a cimentarsi su questo fronte e che portino in scena spettacoli che trattano della situazione culturale e sociale delle donne nella contemporaneità e nella storia . Sempre il 2018 vede l’ulteriore estensione internazionale de "La Scena delle donne" con la partecipazione della manifestazione a l’Havana a Cuba al festival La Escritrua/s de la/s diferencia/s dal 29 maggio al 9 giugno in cui è stato presentato Un Esercito di clienti con soprattitoli in spagnolo e a Santiago del Cile alla Women Playwrigth International. La manifestazione si presenta come la realtà italiana di riferimento per il teatro delle donne e dove si lancia la creazione dell’European Women Playwright di cui La Scena delle donne è capofila.
Nella propria sede si trova la SCUOLA DI TEATRO, scuola di teatro per tutti, sia per chi vuole avvicinarsi al teatro per scoprire le proprie potenzialità espressive e comunicative, sia per chi vuole seguire un percorso di orientamento professionale per lavorare nel mondo dello spettacolo.

Compagnia di Arti & Mestieri

Vai al calendario eventi in città


Non sono presenti Compagnia di Arti & Mestieri

pubblicato il 2013/02/12 10:29:17 GMT+2 ultima modifica 2021-07-28T15:03:37+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito