Aggiornamenti sulla viabilità a Torre

17/03/2022 – Lavori in programma fino a fine aprile. Modifiche alla circolazione con la chiusura di via Zara nel tratto tra via General Cantore e via Piave.
Aggiornamenti sulla viabilità a Torre
Aggiornamenti sulla viabilità a Torre 768px 543px
2022-03-17T12:02:56+02:00

Proseguono i lavori di riqualificazione nel quartiere di Torre.

Ai lavori iniziati in data lunedì 14 marzo si aggiungerà il cantiere per l'ultimo intervento di fognatura nella zona compresa tra il parco di San Valentino e l'asse di via Carnaro/Sauro.

Per consentire tali interventi, verrà chiusura via Zara nel tratto tra via General Cantore e via Piave

La strada di accesso, abitualmente chiusa negli orari di apertura e chiusura delle scuole, sarà comunque percorribile a piedi e sarà garantito l'accesso al parcheggio antistante la scuola Lozer.

Confermato il cronoprogramma aggiornato e comunicato nelle scorse settimane.

Le seguenti chiusure e modifiche per i lavori di realizzazione della fognatura resteranno in vigore fino a fine aprile.

Durata dei lavori

In questi giorni il direttore dei lavori ha riconosciuto un allungamento di 180 giorni del periodo contrattuale all'impresa Polese a causa dell'indisponbilità di alcune strade interessate dai cantieri di fognatura e acquedotto gestiti da Hydrogea, determinata da ritardi imputabili alla difficoltà di reperire materiali, da quarantene o assenze da Covid del personale, oltre che da ritrovamenti imprevisti registrati in fase di scavo. L'impresa, avendo già anticipato alcune lavorazioni del cantiere, assicura che lo stesso terminerà, fatti salve finiture di dettaglio, entro maggio 2022, come annunciato nei mesi scorsi.

Icona pdf Scarica la mappa dei cantieri (pdf) - Ultimo aggiornamento 11 marzo 2022