11/11/2021 – Intercettati i fondi che serviranno alla ricostruzione ex novo della scuola primaria “Michelangelo Grigoletti” di Rorai Grande. Al via i i lavori che termineranno nel 2024.
Aggiudicati 3,4 milioni di euro per ricostruire la scuola primaria “Grigoletti” di Rorai Grande 579px 304px
2021-11-11T19:04:18+02:00

È arrivata ufficialmente la risposta affermativa con cui il Comune di Pordenone si aggiudica i fondi per 3,4 milioni di euro grazie ai quali l'amministrazione provvederà alla ricostruzione ex novo della scuola primaria “Michelangelo Grigoletti” di Rorai Grande.

L’edificio, facente parte del complesso dell’Istituto Comprensivo Rorai Cappuccini, necessitava da tempo di un rifacimento perché non più rispondente ai nuovi bisogni della didattica.

La facciata storica verrà salvaguardata, mentre gli interni saranno completamente ristrutturati.

Secondo il cronoprogramma dell’amministrazione, i lavori termineranno nel 2024.

Gli investimenti per le opere pubbliche per l'intero triennio 2021-2023 ammontano sui 40 milioni di euro, di cui 18 previsti nel 2021. Il progetto della ricostruzione della primaria “Grigoletti” si aggiunge alle opere di edilizia scolastica già realizzate ed in opera intercettando fondi ministeriali, regionali ed europei.

Il commento del sindaco

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze