Al via i lavori in via Roma

06/02/2020 – Comincia la riqualificazione dall'incrocio con piazza Giustiniano
Al via i lavori in via Roma
Al via i lavori in via Roma 768px 457px
Comincia la riqualificazione dall'incrocio con piazza Giustiniano
2020-02-07T09:39:35+02:00

Lunedì 10 febbraio comincerà la riqualificazione di via Roma.

Nella prima fase verranno realizzati il nuovo acquedotto e la fognatura. I lavori interesseranno inizialmente l’incrocio con piazza Giustiniano per poi proseguire successivamente lungo via Roma fino a piazzetta Pescheria. Questa prima fase durerà fino a giugno-luglio.

Dopo di che si passerà alla seconda fase, che riguarda la sistemazione urbanistica: verranno eliminate le barriere architettoniche su piazzetta Pescheria e via Roma.

All’angolo tra via Roma e via dei Molini verrà realizzato un ascensore che permetterà l’accesso a piazza del Donatore anche alle persone con disabilità.

Piazzetta Pescheria e il tratto di via Roma fino a via dei Molini saranno ripavimentate in pietra. Verrà inoltre rifatto il marciapiede sul lato del carcere fino a piazzale Giustiniano compreso.

Durante tutti i lavori – il cui termine è previsto a febbraio 2021 - la viabilità sarà garantita, fatte salve singole e temporanee lavorazioni per effettuare gli allacciamenti.

«Ci scusiamo sin d’ora per i disagi che i cantieri potranno causare – scrive il Comune - i lavori, tuttavia, sono necessari per consentire la profonda riqualificazione e la modernizzazione urbanistica e infrastrutturale della città, in particolare di questa area. In questo senso confidiamo nella comprensione e collaborazione di tutti».

ultima modifica 2020-02-07T09:39:35+02:00