Alessandro Ciriani confermato Sindaco di Pordenone

09/10/2021 – Il sindaco uscente è stato rieletto al primo turno con il 65,38% delle preferenze. Nominati vice sindaco e assessori comuali.
Alessandro Ciriani confermato Sindaco di Pordenone
Alessandro Ciriani confermato Sindaco di Pordenone 651px 488px
2021-10-11T09:59:09+02:00

Alessandro Ciriani è stato confermato sindaco di Pordenone.

Alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021, Ciriani ha ottenuto 14.755 preferenze, pari al 65,38% dei voti.

L'affluenza alle urne a Pordenone è stata del 55%, con 23.229 votanti su 42.195 aventi diritto di voto.

» Consulta i dati nel sito della Regione FVG

In data 5 ottobre 2021 è stata ufficializzata la proclamazione del sindaco e dei consiglieri comunali eletti.

» Scarica l'elenco dei candidati eletti (pdf)

Il giuramento si terrà in occasione del primo consiglio comunale, che sarà convocato a termini di legge.

In data 9 ottobre 2021, con prorprio decreto, il Sindaco ha nominato gli otto assessori comunali assegnando lore le relative deleghe:

Cristina Amirante, Alberto Parigi, Monica Cairoli, Emanuele Loperfido (Vice Sindaco), Walter De Bortoli, Andrea Cabibbo, Guglielmina Cucci, Samatha Miot.

» Scarica il decreto di nomina Vice Sindaco e eAssessori e conferimento deleghe (pdf)

Si avvia il secondo mandato del sindaco Alessandro Ciriani, al governo della città da giugno 2016.