Sezioni

Allerta neve e ghiaccio, in nottata entrati in funzione i mezzi spargisale

23/01/2019 – Dalle 3 alle 8 mezzi spargisale in azione
Allerta neve e ghiaccio, in nottata entrati in funzione i mezzi spargisale
https://www.comune.pordenone.it/it/comune/comunicazione/comune-informa/notizie/allerta-neve-e-ghiaccio-in-nottata-entrati-in-funzione-i-mezzi-spargisale
Allerta neve e ghiaccio, in nottata entrati in funzione i mezzi spargisale 768px 373px
Dalle 3 alle 8 mezzi spargisale in azione
Comune di Pordenone
76px 76px
2019-01-23T14:15:38+02:00

Nella notte tra il 22 e il 23 gennaio è entrato in funzione il piano antighiaccio e neve predisposto dal Comune: alle 3 circa sono partiti i mezzi per spargere il sale sulle strade e hanno terminato il lavoro verso le 8 di mattina. A renderlo noto è la stessa amministrazione comunale.

«Sono usciti sia i mezzi delle cinque ditte incaricate dal Comune - dettaglia l’assessore alla sicurezza e protezione civile Emanuele Loperfido - sia quelli di Gea. Quest’ultimi hanno operato fuori da scuole, ospedale e case di riposo.

Il fatto di disporre di veicoli aziendali già pronti con il sale, invece di doverlo trasportare e caricare nei magazzini comunali, costituisce una miglìoria al piano operativo nel segno della prontezza della risposta.

Stiamo continuando a monitorare la situazione – continua Loperfido – per ora non è stato necessario il coinvolgimento della protezione civile, i cui volontari sono comunque allertati. Ringrazio la squadra operativa comunale e tutti coloro impegnati nel piano.

Chiaro che situazioni critiche sulle strade, come per esempio la formazione di lastre di ghiaccio, possono sempre verificarsi. In questi casi si può chiamare il comando della polizia locale» che risponde fino all’una di notte allo 0434 392811.

 

Valuta sito

Valuta questo sito