Arriva il Mangiaplastica, nuovo eco-compattatore per bottiglie in PET

07/02/2024 – Installato nei pressi dell'auditorium Concordia, è un messaggio educativo per incentivare una raccolta selettiva e favorire il riciclo della plastica.
Arriva il Mangiaplastica, nuovo eco-compattatore per bottiglie in PET
Arriva il Mangiaplastica, nuovo eco-compattatore per bottiglie in PET 768px 573px
2024-02-08T09:50:25+01:00

Nei pressi del parcheggio dell'auditorium Concordia, zona molto frequentata dai ragazzi delle scuole circostanti, è stato installato da alcuni giorni un nuovissimo Mangiaplastica, un eco-compattatore che consentirà ai cittadini di conferire in modo selettivo le bottiglie in plastica (PET).

L'eco-compattatore entrerà in funzione nei prossimi giorni, al termine delle operazioni di collaudo e funzionamento da parte della società Gea Spa.

Per poterlo utilizzare, bisogna scaricare sul proprio smartphone l’applicazione dedicata e registrarsi al servizio, attivando l’app ogni volta che si introducono le bottiglie.

In questo modo verranno contate le bottiglie inserite e, al raggiungimento di una soglia punteggio prestabilita, si riceverà in omaggio una borraccia.

La finalità di contenere la produzione di rifiuti in plastica si abbina ad un messaggio fortemente educativo, così da incentivare una raccolta selettiva e favorire il riciclo della plastica nell'ottica di un'economia circolare.