Attività didattiche, laboratori e visite guidate nei Musei civici

29/02/2024 – Le attività organizzate a marzo nei Musei civici di Pordenone. Visite guidate, laboratori coinvolgenti e attività didattiche divertenti per famiglie, bambini e scuole.
Attività didattiche, laboratori e visite guidate nei Musei civici
Attività didattiche, laboratori e visite guidate nei Musei civici 768px 432px
2024-03-13T11:05:11+02:00

Continuano le visite guidate e i laboratori per bambini e famiglie nei Musei civici di Pordenone con un ricco calendario di appuntamenti, attraverso i quali il Museo Civico d’Arte e il Museo Archeologico si raccontano.

Un'opera di valorizzazione dei nostri musei, luoghi vissuti e frequentati da tutti i cittadini, grandi e piccini, per scoprire il loro grande patrimonio non solo in occasione delle mostre.

Ecco tutte le iniziative, le date, le informazioni e i recapiti per aderire.

Visite guidate e laboratori per famiglie

Alla Bastia del Castello di Torre domenica 3 marzo alle ore 15:30 Alla scoperta del Neolitico, visita guidata per tutti alla scoperta degli avanzamenti tecnici e tecnologici e delle testimonianze del Neolitico.

Al Museo civico d'arte di Palazzo Ricchieri domenica 10 marzo alle ore 15:30 La donna nell'arte, visita guidata rivolta a tutti per scoprire le tante storie celate tra le sale del museo e focalizzare l’attenzione della figura femminile nelle opere d’arte.

Alla Bastia del Castello di Torre domenica 17 marzo alle ore 15:30 Alla ricerca del reperto perduto, una proposta dedicata in particolare ai bambini, un laboratorio didattico di circa 2 ore al Museo Archeologico della Bastia del Castello di Torre per giovani cacciatori di tesori nascosti.

Al Museo civico d'arte di Palazzo Ricchieri domenica 24 marzo alle ore 15:30 Cappe, calzamaglie e cappelli, un laboratorio didattico di circa 2 ore alla scoperta di usanze, curiosità, mode del tempo.

Prenotazioni

Le prenotazioni vanno fatte via mail a segreteriamusei@mondodelfino.it oppure telefonando al 380 4614951 (dal lunedì al venerdì orario 9:00-12:00).

Informazioni

A curare le visite guidate per tutti e i laboratori didattici per famiglie organizzate dall'Amministrazione comunale è la Società Mondo Delfino.

Per maggiori informazioni telefonare al numero 380 4614951 (dal lunedì al venerdì orario 9:00-12:00) oppure scrivere a segreteriamusei@mondodelfino.it.

La prenotazione è obbligatoria per tutte le attività.

Tutte le attività sono comprese nel costo del biglietto di ingresso, non è previsto un costo aggiuntivo per la partecipazione alle visite guidate o ai laboratori.

L'ingresso è gratuito per gli under 18.

» Scarica la locandina delle visite guidate e dei laboratori (pdf)